Bellezza viso

Bellezza viso : Mantenere a lungo la bellezza del viso spesso appare difficile ma in realtà bastano alcuni piccoli gesti quotidiani per avere sempre una pelle fresca e sana, con una luminosità che la fa apparire tonica e levigata.

Bellezza viso

Ma come rendere più bello il viso e mantenerlo più giovane?

Ecco alcuni stratagemmi quotidiani da mettere in pratica per mantenere il viso bello e splendente.

Risvegliare la pelle intorpidita con una buona esfoliazione

Eseguire un’esfoliazione delicata una volta a settimana oppure ogni quindici giorni libera la pelle intorpidita dalle cellule morte e la stimola a produrne di nuove. Un trattamento a base di acido glicolico o lattico aiuta a ravvivare la pelle opaca e a ridarle tono e vigore, rendendola levigata e liscia.

La beauty-meditazione ideale per ritardare i segni del tempo

Eseguire una beauty-meditazione aiuta a ritardare l’invecchiamento della pelle. Tenendo gli occhi chiusi, visualizzare tutti i muscoli del viso e distenderli ad uno ad uno senza perdere la concentrazione. L’esercizio termina quando si sentiranno i muscoli totalmente rilassati.

Assumere l’acido alfa lipoico

Se si è sulla soglia dei 40 anni e ci si accorge che tende a cedere in maniera visibile, inserire nell’alimentazione l’acido alfa lipoico, un antiossidante più potente di vitamina C ed E nel combattere l’ossidazione cellulare. Infatti, l’acido alfa lipoico è in grado di stimolare la produzione di energia nelle cellule neutralizzando l’effetto distruttivo dei radicali liberi. Assunto sotto forma di compresse, la dose ideale è 50 mg a colazione e a pranzo.

Smettere di fumare e non bere alcol

Togliere il vizio del fumo e non bere alcol sono altre due azioni controproducenti per la nostra pelle. Il fumo infiamma il tessuto respiratorio e provoca nel tempo una carenza di ossigenazione e nutrimento dei tessuti epidermici, mentre l’alcol agisce come vasodilatatore e favorisce la comparsa di couperose e gonfiori.

Bere una spremuta al giorno

L’elevato contenuto di vitamina C abbinato agli antocianosidi agisce come antiossidante, aiuta a riparare i danni da raggi Uv e da stress, stimola la sintesi del collagene ed è un ottimo elisir di giovinezza.

Bellezza viso fai da te

Bellezza viso
Bellezza viso

Con alcuni gesti quotidiani possiamo mantenere a lungo la bellezza del viso. Ad esempio, aprire i pori con il vapore è ideale per eseguire una perfetta pulizia del viso.

Eseguire questa operazione a casa è facile visto la disponibilità di saune facciali esistenti in commercio, ma se si vuole fare un’operazione naturale basta mettere a bollire una pentola con dell’acqua, travasarla poi in una bacinella e immergere il viso per fare i suffumigi. Per un effetto più incisivo del vapore basta mettere due cucchiaini di bicarbonato.

Una volta che i pori sono aperti bisogna fare uno scrub per pulire la pelle dalle impurità: per una ricetta naturale mescolare zucchero di canna, miele e succo di limone, massaggiare il composto granuloso sul viso con movimenti circolari e risciacquare con acqua tiepida.

Poi si può applicare sul viso una maschera adatta al proprio tipo di pelle. Alla fine applicare una crema idratante per terminare la pulizia e il viso splenderà in tutta la sua bellezza.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *