Bicarbonato viso

Bicarbonato viso : Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti di bellezza utilizzato con successo per le sue proprietà disinfettanti e antibatteriche.

Bicarbonato viso

E’ anche un’eccellente soluzione per combattere l’acne e i vari inestetismi causati dai brufoli. Applicando ogni giorno una pasta a base di bicarbonato di sodio con qualche goccia di limone, preferibilmente la sera è possibile eliminare i punti neri che compaiono sulla zona T del visto.

La pasta granulosa ottenuta con il bicarbonato aiuta infatti a pulire in profondità i pori ostruiti. Anche una pasta preparata con del bicarbonato di sodio e latte è una buona soluzione per risolvere il problema.

Bicarbonato per pulizia viso

Bicarbonato viso
Bicarbonato viso

Perfetto per la pulizia del viso, il bicarbonato è un prodotto straordinario per rendere la pelle luminosa e splendente. La sua azione esfoliazione e delicata è di alto livello e la caratteristica di essere granuloso ma non troppo agisce sulla pelle in profondità, rimuovendo lo strato superficiale delle cellule morte.

Per eseguire la pulizia del viso con il bicarbonato e ottenere eccellenti risultati mescolare 1 parte di acqua con 3 di bicarbonato e creare una pasta da applicare dopo aver lavato accuratamente il viso con acqua e sapone.

Sciacquare dopo qualche minuto e la pelle risulterà subito liscia e morbida. In alternativa, basta mescolarne un cucchiaino ad un detergente per il viso e massaggiare con delicatezza la pelle per ottenere un effetto immediato di freschezza e luminosità.

Se si ripete questo trattamento due volte a settimana, la pelle del viso appare più liscia e levigata.

Bicarbonato fa bene alla pelle?

Il bicarbonato, se utilizzato con moderazione e nei casi giusti, fa bene alla pelle e aiuta a rimuovere le cellule morte grazie all’azione meccanica dei suoi cristalli.

Non sono noti effetti collaterali del bicarbonato, anzi aiuta a preservare la bellezza del viso mantenendone l’aspetto sano e luminoso.

Largamente utilizzato nell’estetica casalinga, si presta alla preparazione di numerose ricette per eliminare brufoli, acne e pelle morta.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *