Cellulite edematosa : come si presenta – rimedi

La cellulite è un problema che affligge milioni di donne del mondo. Questo inestetismo può essere al quanto fastidioso specialmente quando si indossa il costume o vestiti attillati. Esistono diversi tipi di cellulite, la più comune è sicuramente quella edematosa, conosciuta anche con il nome di cellulite di primo grado.

Cos’è la cellulite edematosa

La cellulite di tipo edematoso è l’inestetismo della pelle più frequente nelle donne, in poche parole questa viene identificata anche con il nome di: pelle a buccia d’arancia. Questo tipo di cellulite è più semplice d’affrontare rispetto a stadi più avanzati e solitamente si forma nei punti critici come le cosce, le gambe e i glutei.

La cause principali della cellulite edematosa sono l’eccesso di ritensione idrica, problemi di disfunzione ormonale (come alterazioni del ciclo, problemi tiroidali, ovaio policistico ecc…). Oltre a queste però, incide negativamente sulla pelle e sull’organismo anche l’alimentazione scorretta e il poco esercizio fisico. Questa combinazione porta ad un ristagno dei liquidi che successivamente possono causare anche una cellulite aggravata, chiamata fibrosa.

Cellulite edematosa : come si presenta - rimedi

Come si presenta la cellulite edematosa

Per capire se si è affette da cellulite edematosa basta controllare lo stato delle proprie gambe, cosce e glutei. Se si notano dei piccoli buchi nella pelle che sembrano formare un effetto a buccia d’arancia allora si ha una forma di cellulite al primo stadio. In alcuni casi, rari, la cellulite edematosa causa anche rossore, inspessimento della pelle e dolore.

Rimedi contro la cellulite edematosa

I primi rimedi contro la cellulite edematosa prevedono un cambiemento del proprio stile di vita. Quindi bisogna innanzi tutto:

  • alimentarsi in modo sano
  • fare esercizio fisico
  • idratarsi (bere più acqua)

Oltre ad un cambiamento del proprio stile di vita, per eliminare la cellulite edematosa bisogna intervenire anche con creme e massaggi.

Tra le creme più indicate ci sono quelle a base di caffeina, create con alghe e altri prodotti naturali che stimolano lo scioglimento delle cellule lipidiche che formano la cellulite. Anche i massaggi con oli anticellulite sono molto indicati, specialmente perché con questi si riesce a riattivare e migliorare anche la circolazione sanguigna oltre che a combattere il ristagno dei liquidi.

[amazon_link asins=’B071HVHVLV,B009AUZJHA’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f27c50fd-9f76-11e7-bc66-4971a364ae73′]

Su silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *