Crema pulizia viso

Crema pulizia viso : è un cosmetico di fondamentale importanza per garantire bellezza e protezione alla pelle.

Crema pulizia viso

La crema per la detersione del viso è importante nella routine di bellezza quotidiana per liberare la pelle dalle impurità e per prepararla a ricevere i successivi trattamenti successivi, ma anche la crema per completare l’operazione di pulizia deve essere scelta con cura per nutrire e levigare la pelle.

Crema pulizia viso giornaliera

Sono molte le donne che ritengono poco importante l’azione di una crema idratante dopo aver effettuato la pulizia del viso quotidiana.

Invece, ogni trattamento di pulizia del viso va completato con la crema idratante, basta scegliere la crea più adatta al proprio tipo di pelle per conferire la giusta idratazione.

Per chi ha la pelle grassa è chiaro che deve utilizzare una crema leggera, meno oleosa e più opacizzante, mentre chi ha la pelle secca è bene prediligere una crema con sostanze emollienti e lenitive, in grado di dare alla pelle la morbidezza necessaria.

E’ importante considerare anche che la crema idratante offre una maggiore protezione verso gli agenti esterni e crea una sorta di barriera che impedisce loro di accumularsi troppo. Le creme di ultima generazione contengono anche filtri UVA/UVB che proteggono dai rischi che possono provocare i raggi solari.

Crema idratante brufoli

Crema pulizia viso
Crema pulizia viso

Anche i brufoli hanno bisogno della crema idratante per attenuarsi e consentire alla pelle di apparire più liscia e levigata. Ideale è una crema idratante da preparare in casa a base di Aloe Vera, da utilizzare pura o aggiungendo altri ingredienti naturali.

L’Aloe Vera ha effetti straordinari sulla pelle grassa e tendente alla formazione di brufoli e grazie all’aumento di acqua nella pelle la mantiene idratata a lungo senza sebo.

La crema viso all’Aloe è un rimedio cosmetico naturale ideale, oltre che per la pelle con acne, per chi ha la pelle secca, arrossata ed è efficace anche per prevenire e schiarire le smagliature.

Oltre alla crema, molto utile è anche il gel di Aloe che si può utilizzare al naturale sulla cute ed è perfetto per chi mostra intolleranza verso alcuni ingredienti presenti spesso nelle creme confezionate.

Per chi ha la pelle con presenza di brufoli deve scegliere con molta cura la crema idratante: oltre che con l’aloe vera si possono preparare creme idratanti con la lavanda: mettere in infusione un mazzetto di fiori di lavanda freschi in acqua bollente e far bollire per 30 minuti.

Nel frattempo sciogliere 5 grammi di cera emulsionante a bagnomaria e mescolare

  • 5 millilitri di olio di germe di grano
  • 20 millilitri di olio di enotera
  • 20 millilitri di olio di jojoba.

Filtrare l’infuso e metterlo nel frullatore fino ad ottenere un composto cremoso. Applicare mattino e sera nelle zone interessate dai brufoli.

Crema naturale pelle mista

Un ottimo rimedio per preparare una crema idratante per pelle mista è l’avocado, ideale per idratare e lenire la pelle grazie alla presenza di allantoina e bisabololo. Anche gli oli di argan e jojoba sono perfetti per preparare ottime creme idratanti e si assorbono facilmente.

Ottimo anche il classico burro di karitè e il gel di aloe vera e gli oli essenziali per esercitare un’azione purificante sulle pelli miste.

Anche l’olio di Germe di Grano invece è un ottimo concentrato di Vitamina E ed è perfetto per miste e sensibili, contrasta l’invecchiamento cutaneo e regolarizza l’eccesso di sebo dove serve.

Tra gli oli da tenere in considerazione per la pelle mista non può mancare l’olio di jojoba e anche l’olio di ribes, ottimi per restituire alla pelle la corretta idratazione uniformandola e rendendola levigata e omogenea.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *