Creme per il viso fai da te

Creme per il viso fai da te : La pelle del viso è la più esposta agli agenti atmosferici e per questo va curata con molta attenzione.

Creme per il viso fai da te

Oltre ad un’alimentazione sana ed equilibrata, per idratare, proteggere e purificare in profondità la pelle del viso è necessario trattarla con delle creme adatte a ridonare tono e splendore.

Le combinazioni per realizzare delle creme per il viso fai da te sono tante e prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali, freschi e genuini, in grado di cancellare la stanchezza e restituire un viso fresco e levigato in pochi minuti.

Tra gli ingredienti naturali da utilizzare per creare per il viso fai da te ottimo è il miele, l’albume d’uovo, il burro di karitè, l’olio di oliva, il gel di aloe vera e tanti altri facilmente reperibili nelle dispense di casa o in erboristeria. Ecco alcune ricette di creme per il viso fai da te da sperimentare per la loro efficacia!

Le creme viso fai da te si prendono cura della pelle in maniera naturale e con risultati sorprendenti.

Realizzate con ingredienti facili da reperire perché di uso quotidiano, sono adatte per regalare un viso sano e luminoso a tutti i tipi di pelle.

Ad esempio, per la pelle normale è ideale una crema preparata con una tazza di olio di mandorle dolci e mezza tazza di cera d’api, una soluzione perfetta per ottenere una crema emolliente ed idratante, da conservare anche in frigo

Per le pelli secche ottima è invece una soluzione preparata mescolando un cucchiaio di olio di mandorle dolci, un cucchiaio di miele di acacia e un uovo, a cui aggiungere un po’ di miele.

La crema ottenuta è perfetta per idratare e levigare la pelle secca. Invece, per le pelli grasse ottima ed efficace è una soluzione preparata a base di succo di limone e olio di oliva.

Il composto ottenuto ha un elevato effetto astringente e assicura una pulizia approfondita del viso. Ad ogni pelle dunque vanno i suoi ingredienti ma la scelta è davvero ampia e le creme fai date risultano tutte gradevoli e profumate.

Crema rivitalizzante al miele e alla farina bianca

Ideale per rendere la pelle opaca e spenta splendente e luminosa, per preparare questa crema occorrono

  • 1 cucchiaio di latte fresco
  • 1 cucchiaino di farina bianca
  • 1 cucchiaio di miele

Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sul viso per 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Crema con yogurt, miele e olio ad effetto antirughe

  • Per preparare questa crema occorrono
  • Due cucchiaini di yogurt bianco intero
  • Un cucchiaino di miele scuro biologico
  • Un cucchiaio di olio.

Mescolare tutti gli ingredienti e spalmare il composto sul viso e sul collo, lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare poi con acqua tiepida.

Crema al miele e al pomodoro

Ideale per la pelle grassa, questa crema toglie l’unto provocato dal sebo. Per prepararla occorrono:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di pomodoro fresco

Mescolare gli ingredienti e applicare il composto sulla pelle per 20 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.

Crema alla zucca

Specifica per eliminare i punti neri, la crema alla zucca è ideale per chi ha la pelle piena di impurità. Per realizzarla occorrono:

  • 1 pezzetto di zucca gialla lessata
  • 1 cucchiaio di panna fresca
  • Lasciare agire il composto per mezz’ora, poi risciacquare delicatamente con acqua tiepida.

Crema viso fai da te pelle grassa

Ecco una ricetta di crema viso fai da te per pelle grassa particolarmente utile per combattere l’eccesso di sebo e ridare al viso un aspetto levigato senza le antiestetiche zone lucide.

Per prepararla occorrono:

  • una tazza di aloe vera in gel
  • 2 cucchiai di lanolina
  • 20 ml di vitamina E
  • 20 ml di vitamina A
  • 2 tazze di estratto d’uva
  • mezza tazza di latte di cocco
  • un cucchiaio di cera d’api
  • un bicchiere di acqua distillata
  • 5 gocce d’olio essenziale di mandorle.

Procedimento:

mettere a scaldare in un pentolino il latte di cocco, la cera d’api, latte di cocco, la lanolina e l’estratto d’uva finché e fare sciogliere fino a fare amalgamare bene gli ingredienti. Mettere il composto ottenuto in un barattolo di vetro e farlo raffreddare.

Non appena è completamente freddo mettere il composto in un frullatore e aggiungere gli altri ingredienti, facendoli mescolare fino ad ottenere una sostanza piuttosto densa. Spalmare la crema sulla pelle del viso e lasciare agire per 20 minuti, infine sciacquare con acqua tiepida o fredda.

La pelle risulterà liscia e detersa, senza alcun accenno di sebo.

Crema viso astringente pori

Combattere i pori dilatati con una crema fai date consente di ottenere rapidamente ottimi risultati e utilizzare ingredienti naturali è un vero toccasana per la pelle.

Per preparare ottime creme astringenti basta scegliere ingredienti contenenti elevati livelli di tannino, sostanza che si trova nell’uva, nel tè e in altri ingredienti naturali che regalano alla pelle bellezza e turgore.

Una crema astringente viso efficace per chiudere i pori è infatti quella all’uva, da preparare spremendo una decina di acini d’uva bianca lavata in una ciotola e da applicare sulla pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di succo.

Stendere il succo anche sul collo e lasciare agire per 20 minuti. La pelle apparirà detersa e luminosa e il viso sembrerà più giovane.

Creme naturali per il viso

Creme per il viso fai da te
Creme per il viso fai da te

La scelta delle creme da viso è indispensabile per proteggere e migliorarne l’aspetto.

Le creme naturali per il viso rappresentano una valida scelta per rendere più elastica e morbida la pelle, sia essa secca o grassa o sensibile, poiché assicurano ingredienti non aggressivi che trattano la pelle in profondità con delicatezza.

Prepararle in casa con ingredienti semplici e freschi garantisce massima vitalità e splendore alla pelle che riceve una sferzata di energia direttamente dalla natura, senza alterazioni dovute ai prodotti aggiunti che servono a mantenerle stabili nei flaconi in vendita.

Sono proprio queste sostanze che a lungo andare hanno effetti nocivi ed allergizzanti e provocano irritazioni e conseguenze alla pelle invece di proteggerla.

Le creme da viso naturali invece apportano alla nostra pelle tutte le sostanze utili per idratarla e purificarla al meglio e non arrecano problemi neanche all’organismo che le riceve.

[amazon_link asins=’B00Z82M98G,B00E4KYNIW,B00R5B3POA,B00U2Q9WCO’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0ac0af2-7b52-11e7-82b4-f536633b996b’]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *