Detersione viso

Detersione viso :  viso consiste nel ridare tono e luminosità alla pelle liberandola da tutte le impurità che vi si depositano durante l’arco della giornata.

Detersione viso

Questa semplice operazione va infatti a liberare il viso dagli agenti esterni che inevitabilmente la pelle assorbe in quanto agisce come una spugna che cattura e assorbe lo smog, le polveri e l’inquinamento, impedendo così la naturale traspirazione.

La detersione viso andrebbe effettuata due volte al giorno, al mattino, proprio per togliere le cellule morte e il sebo accumulato durante la notte, e la sera per rimuovere tutte le impurità che la pelle ha assorbito nell’arco della giornata.

​Per eseguire una corretta detersione è necessario scegliere il latte detergente più adatto al proprio tipo di pelle, da applicare sul viso con un dischetto di cotone.

Detersione viso
detersione viso

Le formule in commercio sono specifiche per pelli normali, secche, grasse, miste e agiscono lasciando la pelle pulita e detersa.

Dopo la detersione è utile applicare un tonico per ripristinare il pH cutaneo e chiudere con delicatezza i pori dopo la pulizia. L’effetto delle due operazioni completa la detersione viso e lascia la pelle morbida e luminosa, pronta per affrontare nuove sfide.

Detersione quotidiana del viso

Fare la detersione quotidiana del viso è molto importante ed eseguire una prima pulizia del viso al mattino e ripetere l’operazione prima di andare a letto è addirittura necessario.

Infatti, la detersione del viso è considerata il trattamento più importante per prevenire o risolvere problemi di acne e impurità della pelle.

Tramite questa semplice operazione la pelle viene purificata a fondo ed aiuta a rimuovere le cellule morte, i brufoli e i punti neri.

La detersione quotidiana del viso è quindi un gesto di bellezza fondamentale, che dobbiamo eseguire con scrupolosità per combattere efficacemente i segni di invecchiamento cutaneo per mantenere la pelle luminosa ed elastica a lungo.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *