Extension ciglia? Scopriamo di cosa si tratta

Fra i trattamenti di bellezza più richiesti ed usati ci sono senza dubbio le Extension ciglia, molto richiesti dalle donne che vogliono avere ciglia da cerbiatta ed uno sguardo magnetico. Le Extension ciglia possono rendere uno sguardo più intenso, ricco di fascino e soprattutto molto bello. Ma cosa bisogna sapere sulle Extension ciglia, che cosa sono, come si applicano, quanto costano e quanto durano? Ecco qualche informazione che può tornarvi utile per scegliere la soluzione migliore per voi.

extension ciglia

Cosa sono le Extension ciglia

Le Extension ciglia sono delle extension artificiali che vanno applicate con procedure particolari sulle ciglia. Sono realizzate con materiali sintetici (anche le Extension ciglia seta e visone, in realtà, sono fatte con materiali sintetici ma hanno effetti particolari). Questi materiali sono connotati da una certa elasticità e leggerezza e quindi possono essere modificate e possono creare delle curvature particolari, con effetti unici.
L’applicazione delle Extension ciglia deve sempre avvenire per mezzo di professionisti in grado di dare un tocco unico al risultato finale. Bisogna evitare le applicazioni fai da te perché possono essere pericolose per la salute degli occhi, dato che si tratta di una zona delicata, per non parlare del risultato finale assai poco gradevole. Affidarsi a dei saloni professionali quindi è importante.

Il trattamento dura un’ora e mezza o due al massimo, a seconda della complessità dell’intervento. Nel corso dell’applicazione delle Extension ciglia sono applicate dalle 50 alle 150 ciglia e questo richiede un po’ di pazienza, ovviamente, perché ogni ciglia va applicata con massima cura per un risultato finale che sia davvero al 100% naturale. La differenza però lo fa anche il salone di bellezza scelto, controllate sempre i lavori fatti prima di sottoporvi ad un trattamento di questo tipo e non guardate solo i costi. Durante il trattamento si rimane seduti sul lettino. L’applicazione delle Extension ciglia non è dolorosa.

L’unica controindicazione consiste nel fai da te che può essere estremamente dannoso perché ovviamente si rischia di danneggiare gli occhi e di ottenere un risultato molto sgradevole. Inoltre un trattamento di questo tipo in genere è sconsigliato a chi abbia delle ciglia molto corte, o troppo deboli. In questo caso piuttosto potete optare per dei trattamenti per rinforzare le ciglia e renderle più forti e più robuste come con impacchi naturali fatti dall’estetista o con un trucco speciale.

Quanto durano le Extension ciglia?

Le Extension ciglia possono durare 3-5 settimane, tenuto conto che il ricambio giornaliero delle ciglia è di circa 2-3 ciglia al giorno che vanno perse. Ovviamente dipende anche dalla cura e dalla manutenzione delle Extension ciglia: non serve molta manutenzione, se non evitare di bagnarle nelle 24 ore successive all’applicazione, evitare di usare struccanti aggressivi e non stropicciare gli occhi con forza.

Prezzi Extension ciglia

Il costo delle Extension ciglia va dai 150 ai 250 euro, e i ritocchi dai 70 agli 80 euro. I prezzi variano ovviamente a seconda del salone dove si effettua questa applicazione, a seconda della città e del tipo di extension.

Su Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *