La laminazione ciglia

Fra i trattamenti di bellezza per le ciglia più diffusi, possiamo annoverare la laminazione ciglia che consiste in un trattamento che nutre e che rende più spesse, più belle e robuste le ciglia. Si tratta di una sorta di tintura permanente che consente di avere delle ciglia naturalmente più belle, lunghe, e di ottenere uno sguardo intenso ed affascinante.

La laminazione ciglia consiste in una tecnica di rigenerazione che utilizza componenti naturali per poter rendere le ciglia più spesse, corpose e robuste, con un effetto curvo davvero bello. La laminazione consiste in una sorta di permanente delle ciglia che dona un aspetto sano, bello e curato alle ciglia, come un lifting che dona loro spessore e una connotazione più robusta e più sana. Alla base del trattamento di laminazione ciglia c’è l’uso della cheratina, una componente naturale che permette di nutrire le ciglia e di rinforzarle.

Indice dei contenuti

Come si effettua la laminazione ciglia

La laminazione ciglia consiste in un trattamento a base di cheratina che nutre le ciglia e le rende più belle e più sane.

Il procedimento di laminazione ciglia è il seguente:

  • innanzitutto viene applicato un patch di silicone che serve per proteggere la palpebra durante il trattamento.
  • Viene effettuato uno struccamento completo perché è importante che durante il trattamento la palpebra sia completamente pulita, così come anche le ciglia.
  • Si applica una soluzione emolliente, che va lasciata agire sulle ciglia per circa cinque minuti.
  • Si applica un prodotto che favorisce la curvatura delle ciglia, che dura circa due mesi.
  • Si sceglie la tinta delle ciglia in pendant con la colorazione dei capelli della cliente.
  • Si applica un olio idratante che nutre le ciglia.

Vedi anche extension ciglia

La laminazione ciglia non presenta delle controindicazioni, tuttavia non si dovrebbe fare durante la gravidanza, se si hanno malattie agli occhi, se si allatta.

La laminazione ciglia si può fare prima di andare al mare ed anzi, protegge dai raggi UV. Grazie alla laminazione ciglia è possibile ottenere un bellissimo e naturale effetto mascara, come se le ciglia fossero state truccate. Nelle 24 ore dopo il trattamento bisogna evitare di applicare del trucco, struccanti, acqua, mascara. In questo modo non si pregiudica il risultato che si ha ottenuto per mezzo di questo trattamento nutriente, che non possiamo fare altro che consigliarvi se volete evitare le estensioni alle ciglia ma volete comunque un bellissimo effetto per uno sguardo intenso e ciglia più lunghe in modo naturale.

La laminazione ciglia

Quanto dura la laminazione ciglia

La laminazione ciglia consiste in un trattamento che dura circa 6-8 settimane al massimo, nonostante la seduta invece duri solo pochi minuti. Il trattamento rende le ciglia visibilmente più belle curve, per un effetto mascara naturale che rinforza esponenzialmente le ciglia e le rende sane e naturalmente belle. La curvatura delle ciglia può essere eseguita al massimo una volta al mese. Grazie alla permanente ciglia è possibile avere un aspetto visibilmente più sano, più forte e robusto, con un aspetto curato come se le ciglia fossero truccate, più lunghe e più belle.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *