mal di testa frontale : cosa significa

mal di testa frontale : cosa significa

Il mal di testa frontale è un disturbo che può essere causato da diversi fattori e malattie.

Il mal di testa può colpire sia gli uomini sia le donne, questo però è raro nei bambini a meno che non siano affetti da particolari patologie.

In ogni caso, questo disturbo potrebbe essere causato dalla stanchezza o da un leggero raffreddore.

Queste però sono solo due delle causi più comuni, vediamo nel dettaglio quali sono le cause specifiche del raffreddore.

Mal di testa frontale: quali sono le cause

Le cause del mal di testa possono essere varie, anche se la maggior parte delle patologie che interessano questo disturbo non sono gravi, in caso di frequenza del dolore, si consiglia di consultare un medico.

Le principali cause del mal di testa sono:

La disidratazione: la cefalea frontale spesso è causata dalla scarsità di liquidi all’interno dell’organismo.

Sinusite: una delle causi più comuni della cefalea è proprio la sinusite. Questa può provocare anche allergie e raffreddori. Inoltre questa causa l’infiammazione dei seni paranasali.

mal di testa frontale : cosa significa

Stress: essere stanchi, ansiosi e stressati o tesi porta all’insorgere della cefalea frontale.

Lunghi periodi davanti a uno schermo: lavorare troppe ore vicino al computer, oppure passare diverso tempo davanti a monitor e televisione comporta spesso un problema agli occhi, e di conseguenza promuove l’insorgere di cefalee.

Mal di testa frontale: come curarlo

Il mal di testa frontale può essere curato efficacemente, attraverso l’utilizzo di farmaci semplici e rintracciabili in farmacia senza bisogno di fare una specifica ricetta medica.

Per curare il mal di testa si utilizzano molto gli analgesici oppure il paracetamolo.

Quando si ha frequentemente cefalee frontali, però, si dovrebbe consultare il medico e sottoporsi a esami e cure specifiche in base alla patologia che causa il mal di testa continuo.

Infatti, se il mal di testa dovesse essere causato dalla sinusite, i medicinali FANS, potrebberò non risolvere il problema delle cefalee, ma bisogna sottoporsi a uno specifico trattamento.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *