Maschera viso al carbone

Maschera viso al carbone : Le maschere al carbone vegetale, sembrano aver accentrato le conversazioni dei forum di bellezza sul web.

Maschera viso al carbone

Il carbone vegetale ha proprietà antiossidanti e purificanti ed essendo anche un elemento assorbente, rimuove il sebo in eccesso e opera sulla pelle come una calamita, tirando a sé le impurità che provocano imperfezioni e punti neri, mantenendola così sempre pulita e lucente.

Le caratteristiche del carbone vegetale e della sua efficienza contro le impurità della pelle sono qualità conosciute e provate da sempre.

Infatti, la sua composizione rende la pelle più compatta, pulisce i pori in profondità, ed elimina i fastidiosi punti neri. Altro punto vantaggioso per queste maschere viso al carbone è senza dubbio l’origine naturale del prodotto, in questo caso del carbone attivo.

Maschera viso al carbone

Maschera viso al carbone

Ingredienti

carbone vegetale  (da comprare in erboristeria, farmacia o nei negozi specializzati)

miele (meglio se biologico)

acqua distillata

Procedimento

Versare il carbone vegetale nel recipiente in vetro. Se invece avete delle pastiglie, riducetele prima in polvere. Versare un cucchiaino di acqua sulla polvere di carbone e amalgamare bene con il cucchiaio di legno sino a che il composto non si sarà condensato. A questo punto aggiungere un cucchiaino di miele e continuare a mescolare.

Dovete ottenere un composto cremoso da applicare su fronte, naso e mento evitando il contorno occhi e contorno labbra. Lasciare agire per 10-15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e tamponare il viso con una salvietta di spugna ben asciutta.

Maschera viso al carbone purificante

Ingredienti

1 compressa di carbone vegetale polverizzato (o mezzo cucchiaino di polvere)

8-10 gocce d’acqua

Procedimento

Mescolare questi due ingredienti sino a raggiungere una consistenza cremosa da spalmare sul viso, evitando occhi e contorno labbra.

Lasciare in posa per almeno 15-30 minuti (tutto dipende dalla pelle se è secca oppure grassa) e risciacquare con acqua tiepida e sapone. Ne risulterà una pelle luminosa, liscia e i pori purificati dall’azione del carbone vegetale.

Consiglio: se invece optate di acquistare e provare una delle black masks disponibili sul mercato, è importante leggere gli ingredienti contenuti e controllare che sia davvero una maschera al carbone vegetale. Ne esistono alcune che nella loro composizione viene citato tutto, tranne che il carbone vegetale, dunque in quei casi si tratterebbe di puro colorante nero.

[amazon_link asins=’B072V456X7,B06XPQSTD3′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e04a886-92ea-11e7-83eb-6d03891b5506′]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *