Maschera viso al cioccolato servono a illuminare, idratare

Maschera viso al cioccolato : Il cioccolato fondente ha risaltate proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle. Infatti, torna utile anche per realizzare maschere per il viso eccezionali.

Maschera viso al cioccolato

Il cioccolato fondente è caratterizzato dai flavonoidi, che producono una sorta di barriera protettiva per i raggi ultravioletti (UV) e migliorano il flusso sanguigno, rendendo la pelle del viso più distesa e dal colorito vigoroso.

Le maschere per il viso al cioccolato sono esemplari in quanto servono a illuminare, idratare e ampliare le difese della pelle. Una maschera al cioccolato è vantaggiosa anche per chi vuole contrastare l’insorgenza delle rughe, date le sue risaltate proprietà antiossidanti.

Sul viso, il cioccolato può essere utilizzato sulla pelle in modo diretto (una volta reso liquido) altrimenti si può abbinare ad altre sostanze che perfezionano le sue qualità, creando così maschere al cioccolato idratanti, anti-rughe e purificanti.

Consigli: adoperate il cioccolato fondente per la creazione della maschere, ma anche il cacao in polvere va bene. Per spalmare al meglio la maschera, conviene utilizzare un pennellino.

Maschera viso al cioccolato luminosa, elastica ed idratata

-Versare in un recipiente un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di cacao fondente in polvere e 3 gocce di olio di mandorle (super emolliente ed idratante);

– Amalgamare sino ad ottenere un composto cremoso ed applicare con un pennello sul viso (per ottenere un effetto esfoliante occorre aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna);

-Lasciare la maschera in posa per circa 5 minuti, poi risciacquare con acqua fredda e tamponare per asciugare il viso.

Maschera viso al cioccolato servono a illuminare, idratare

Maschera viso al cioccolato anti-età

– Mettere in una ciotola 1/3 tazza di cacao in polvere (oppure una barra di cioccolato fondente al 70%), 1/4 di tazza di miele biologico,  3 cucchiai di panna,  2 cucchiai di farina d’avena in polvere e olio di jojoba q.b. (oppure aggiungere la vostra crema giorno preferita).

-Mescolare tutti gli ingredienti sino a raggiungere una bella pasta omogenea, poi applicare uniformemente sul viso e lasciare riposare per un massimo di 15 minuti.

– Dopo 15 minuti sciacquare il viso con acqua tiepida e tamponare la pelle con un asciugamano.

[amazon_link asins=’B01BX98T90,B01N6J51ZB’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e56e1cf-90b4-11e7-b211-b187d3cfda4b’]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *