Maschera viso avocado

Maschera viso avocado :L’avocado è un frutto esotico dalle rinomate proprietà nutritive e rimpolpanti.

Maschera viso avocado fai da te

Questo frutto è ricco di numerose vitamine, ed è considerato un vero e proprio elisir di bellezza, prezioso per combattere i segni del tempo e della stanchezza.

Difatti, vanta di tante proprietà cosmetiche data la sua ricchezza di oli e di avocatine che tengono elastica la pelle sostenendo il collagene.

Una maschera a base di avocado è un toccasana per il viso, con risultati immediati e garantiti. E’ in grado di combattere i radicali liberi e prevenire i segni dell’invecchiamento grazie all’effetto antiossidante delle vitamine A ed E. Ecco quindi la preparazione fatta  in casa di maschere all’avocado.

Maschera viso avocado
maschera viso avocado

 Maschera viso all’avocado e cetriolo

Ingredienti

2 Fette di cetriolo

1/2 tazza di polpa di avocado

Procedimento

Prendere un avocado e tagliarlo in due metà.

Estrarre la polpa usando un cucchiaio da una delle due metà del frutto. Con il dorso del cucchiaio, schiacciate per avere una pasta liscia.

Poi prendere un cetriolo e tagliare 2 fette.

Lavare bene il viso con acqua calda e asciugare con un panno di cotone.

Spalmare la maschera di avocado in maniera uniforme sul viso e massaggiare. Appoggiare le fette di cetriolo sugli occhi e lasciare in posa per almeno 10 – 15 minuti.

Trascorso il tempo sciacquare il viso con acqua tiepida e asciugare la pelle con cura.

Maschera viso all’avocado e miele

Ingredienti

1 cucchiaio di yogurt bianco magro

1 cucchiaio di miele

1 cetriolo

1/2 tazza di polpa di avocado

Preparazione

Tagliare l’avocado a metà, ed estrarre la polpa con un cucchiaio, pestarla in un bicchiere e unire lo yogurt e il miele. Con il viso ben pulito e asciugato, spalmare la maschera su tutto il viso, evitando gli occhi su cui mettere le fette di cetriolo.

Lasciare in posa 15 minuti e sciacquare con acqua tiepida.

Se non avete tempo o voglia, potete anche acquistare queste maschere già pronte..

[amazon_link asins=’B01N96WISV,B01N2HI7UY,B00BWU6A74′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61776a55-7b52-11e7-a09c-dfd0e6b742a6′]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *