Maschera viso banana

Maschera viso banana : Le banane sono facoltose di sostanze nutrienti vitali per l’organismo. E’ un frutto eccellente per il nostro viso e per la nostra pelle: ricca di potassio, amido, vitamine C, A, B6 e B12 e magnesio si presta precisamente per un trattamento di bellezza economico quando il frutto comincia a divenire troppo maturo.

Maschera viso banana fai da te

Gli acidi che racchiude aiutano la pelle ad energizzarsi con consequenziale ringiovanimento della carnagione. Economica, sicura e naturale, la maschera alla banana è una delle cure più adeguate contro le rughe, la pelle secca e disidratata.

Ecco una serie di maschere per il viso alla banana:

Contro le rughe e la pelle secca

Ingredienti

1 banana matura

2 cucchiai di miele

4 cucchiai di ficchi di avena (in alternativa sostituire con mandorle sbriciolate)

Acqua minerale (se occorre).

Preparazione

  1. Pestate con una forchetta la banana in una coppa e aggiungete dell’acqua se necessario per ottenere una buona consistenza.
  2. Incorporate il miele, l’avena e mescolate.
  3. Stendete su viso e collo perfettamente puliti.
  4. Lasciate agire per 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida e poi fredda.
  5. Per un miglior risultato, mettete 2 fette di cetriolo sugli occhi per riposare lo sguardo.

-Maschera alla banana esfoliante

Alla maschera preparata precedentemente, aggiungete 1/4 di cucchiaino di olio di jojoba e un cucchiaio di germe di grano, per esfoliare.

Maschera viso banana
Maschera viso banana

Contro le macchie scure

Unire il contenuto di una pastiglia d’olio di vitamina E ad una banana schiacciata, mescolare quel tanto che basta per incorporare l’olio.

Applicare sulla pelle per formare una maschera e lasciare agire per circa 10 minuti (evitare il contorno occhi).

La vitamina E è un rinomato agente di guarigione e facilita a chiarire eruzioni cutanee, macchie scure e cicatrici dell’acne.

Maschera effetto idratante e anti-age

Fare a pezzettini una banana e metterla in un mixer assieme ad un cucchiaio di latte e, un cucchiaino di miele, per un effetto più forte.

Frullare per pochi secondi, in modo da ottenere una cremosa la miscela, non troppo liquida. Mettere in un piccolo contenitore la miscela e, a pelle già detersa, applicare la maschera sul viso e lasciarla in posa per almeno 20 minuti.

Passato il tempo sciacquare il viso con acqua tiepida ed applicare la crema di ogni giorno.

Consigli: Anche la buccia di banana può essere usata per perfezionare l’aspetto della pelle del viso in presenza di acne e brufoli. Ovviamente non fa miracoli, ma aiuta molto![amazon_link asins=’B06XNTRKJC’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b141bdeb-7b5d-11e7-9494-9f27e39e334b’]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *