Maschera viso olio di cocco

Maschera viso olio di cocco : L’olio di cocco per il viso è una proprietà benefica che migliora sensibilmente lo stato della pelle. E’ un olio naturale al 100% ed molto sicuro per le pelli che sono più sensibili.

Questo perché è caratterizzato per quasi il 90% da olio saturo, quindi l’olio di cocco per il viso non esige ulteriori conservanti o additivi ed è del tutto privo di OGM. Per questi motivi è possibile utilizzare l’olio di cocco per il viso, con l’obiettivo di nutrire la pelle, pulirla e curarla.

Maschera viso olio di cocco

L’olio di cocco, è ricco di sostanze antiossidanti, che riducono l’invecchiamento prematuro; inoltre viene adoperato per contrastare dermatiti, eczemi, acne, rosacea, herpes …

Per di più ha tante altre proprietà. E’ un olio molto corposo, si presenta perfino sotto forma di burro a temperature sotto i 15-20 gradi (occorre utilizzarlo come idratante, quindi evitarlo al mattino prima di uscire e adoperarlo soltanto alla sera, per dare tempo alla pelle di assorbirlo).

Maschera viso olio di cocco

Quindi,in quando è un ottimo idratante naturale,è particolarmente indicato a coloro che hanno la pelle secca oppure che soffrono di alterazioni del pH. L’elevato contenuto di vitamina E aiuta a ritardare il danno ossidativo provocato dai radicali liberi ( che sono i principali responsabili dell’invecchiamento prematuro).

L’olio di cocco è una sostanza molto gradita in campo cosmetico grazie alle sue proprietà benefiche, viene annoverato come fonte di nutrienti essenziali utili a rivitalizzare; i suoi composti permettono una completa pulizia del viso.

Il suo impiego dà efficacia nel rimuovere qualunque tipo di impurità dal viso..

Si consiglia di scegliere un olio di cocco della migliore qualità, ovvero è sempre meglio optare per il cosiddetto “olio extra vergine” o “pressato”, poiché si tratta di un prodotto più puro rispetto a quelli che vengono raffinati mediante processi chimici. Evitate sempre di utilizzare quelli idrogenati.

Ecco di seguito le indicazioni per poter eseguire maschere del viso perfette grazie a questo straordinario olio!

Maschera viso all’olio di cocco per pelli secche

Ingredienti:

2 cucchiai di olio di cocco extravergine

1 banana matura

3 gocce di olio essenziale di incenso (per la rigenerazione cellulare)

Procedimento

Mescolare tutti gli ingredienti, applicare la maschera lasciandola agire 20 minuti. Infine risciacquare con abbondante acqua tiepida.

La banana beneficia di proprietà antiossidanti, idrata la pelle ed è capace di schiarire macchie e cicatrici. Invece, l’olio essenziale di incenso è un importante antisettico, restringe i pori e asseconda la cicatrizzazione e la rigenerazione cellulare.

Maschera viso all’ olio di cocco per pelli sensibili

Ingredienti

1 cucchiaio di olio di cocco

1 cucchiaio di farina di avena

3 gocce di olio essenziale alla lavanda

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti e spalmare sul viso pulito, lasciare agire 10-15 minuti e risciacquare con acqua fredda.

La farina di avena è un emolliente e possiede proprietà anti-infiammatorie. Invece, l’olio essenziale alla lavanda contiene proprietà antisettiche e antibatteriche.

Maschera viso all’olio di cocco per pelli grasse con tendenza all’acne

Ingredienti

1 cucchiaio di olio di cocco

1 cucchiaio di miele

2 gocce di olio essenziale Tea Tree

Preparazione

Amalgamare tutti gli ingredienti, applicare la maschera sul viso pulito, lasciare agire per 10 minuti e poi risciacquare con acqua abbondante.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *