Peeling Viso

Peeling Viso  è un efficace trattamento estetico che purifica e leviga la pelle eliminando tutte le impurità e gli inestetismi causati dagli agenti esterni e dall’alimentazione.

Peeling Viso

Utilizzato da donne di tutte le età, questo trattamento anticamente veniva eseguito solo con ingredienti naturali, anche se poi ha preso piede il peeling chimico. Il peeling viso naturale continua a rappresentare un’ottima soluzione per esfoliare la pelle del viso consentendo un efficace ricambio della pelle.

Peeling viso fai da te

Preparare un peeling viso fai da te con ingredienti naturali è molto semplice, basta rispettare alcune regole nel suo utilizzo, come ad esempio quella di eseguire lo scrub alla sera prima di andare a dormire, evitare di truccarsi dopo l’applicazione e massaggiare bene per ottenere migliori risultati.

Ecco 3 ricette per eseguire un peeling perfetto.

Scrub all’avena e miele

50 grammi di fiocchi d’avena

3 cucchiai di miele

Tritare nel mixer i fiocchi d’avena fino ad ottenere una farina sottile. Unire il miele e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, poi massaggiare lo scrub sul viso con delicatezza e risciacquare.

Scrub allo zucchero e yogurt

1 cucchiaino di zucchero

1 cucchiaio di yogurt al naturale

Rapido da preparare al momento dell’utilizzo, basta mescolar ei due ingredienti in una tazzina e applicare sul viso e sul collo massaggiando con delicatezza. Risciacquare con acqua tiepida.

Scrub al miele e all’argilla

1 cucchiaio di argilla bianca

1 cucchiaio di bicarbonato

1 cucchiaino di miele

2-3 cucchiai di fiocchi d’avena o di farina di riso

2 gocce di olio essenziale di lavanda, di gelsomino o di sandalo (facoltativo)

Mettere tutti gli ingredienti, tranne il miele, in un mixer e frullare fino ad ottenere una polvere finissima. Al momento dell’utilizzo prendere due cucchiaini di polvere e aggiungere qualche goccia d’acqua e un cucchiaino di miele liquido, massaggiare poi sul viso con movimenti circolari. Risciacquare.

Peeling naturale viso

Peeling Viso
Peeling Viso

Il peeling naturale viso non è nocivo per la salute ed è anche a basso vista la facilità degli ingredienti da reperire per realizzarlo.

Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza a basso impatto ambientale, perfettamente sostituibile a quello da fare con i prodotti disponibili in commercio, ma molto più efficace perché privo di conservanti e sostanze dannose per la pelle e per l’organismo.

Lo scrub naturale per il viso si effettua utilizzando un prodotto contenente micro granuli che può essere sale, zucchero o altro, da massaggiare sulla pelle per rimuovere in profondità ogni traccia di impurità.

L’effetto esfoliante del peeling naturale viso lascia la pelle perfettamente detersa e pulitissima, la rende più luminosa, ne assottiglia la grana e la fa respirare dalle tossine accumulate giorno dopo giorno. Questo trattamento va ripetuto periodicamente ma con precauzione per non danneggiare la pelle.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *