Scrub per acne

Scrub per acne   : L’acne può centrare tutte le età, anche se è comune nel periodo della pubertà o in altre fasi di cambiamento ormonale, come la gravidanza o menopausa.

Scrub viso acne

Si verifica nel momento in cui il sebo e l’impurità ostruiscono o infiammano i pori della pelle, provocando brufoli e foruncoli rossi.

Esistono numerosi trattamenti di bellezza per combattere giornalmente l’acne in maniera naturale e con ingredienti che si trovano in casa. Agrumi, avena e sale sono tutto ciò che serve per curare l’acne e i sui annessi inestetismi.

I trattamenti contro l’acne sono indubbiamente efficaci ma devono essere eseguiti a distanza di tempo in quanto possono provocare effetti collaterali come ad esempio secchezza e irritazioni.

Sostanze naturali, come sale marino e la buccia d’arancia sono indicati nel trattamento quotidiano contro l’acne e gli scrub fatta in casa sono economici e curativi grazie alle sostanze naturali contenute.

Scrub per acne
scrub viso acne

Scrub viso acne al miele e yogurt

Si necessita di un cucchiaio di miele, un cucchiaino di yogurt magro e un cucchiaino di farina di riso (va bene anche la farina di mais, ciò che importa è che sia macinata finemente).

Il miele ha un’azione emolliente sulla pelle, lo yogurt favorisce l’acidità per avere un ph leggermente acido e la farina di riso facilita la rimozione delle cellule morte, grazie alla sua azione meccanica. In un recipiente mischiare i 3 ingredienti. Massaggiate il composto ottenuto sul viso con movimenti circolari e poi risciacquare con acqua tiepida.

Scrub esfoliante per acne al sale e farina d’avena

Procedimento:

prendere un uovo e separare il tuorlo dall’albume.

Mettere il tuorlo in una ciotolina e unire 2 cucchiai di farina d’avena,  1 cucchiaio di sale marino e 1 cucchiaino di olio d’oliva. Amalgamare tutti gli ingredienti ( o frulllarli).

Massaggiare il viso per 3 minuti con il composto e tutte le aree che tendono all’acne. Risciacquare con acqua tiepida.

Scrub per acne all’arancia

La vitamina C dell’arancia, facilita a seccare e sciogliere il sebo in eccesso.

Grattugiare la scorza di un’arancia in un recipiente. Unire il latte a sufficienza per la buccia grattugiata.

L’obiettivo è quello di realizzare un impasto cremoso ma piuttosto solido.

Spalmare lo scrub sul viso con piccoli movimenti circolari. Risciacquare il composto con acqua calda dopo che si sarà asciugata sulla pelle.

Scurb all’olio di mandorla per pelli impure

Mischiare 2 cucchiai di olio di mandorla (o di rosmarino) con 2 cucchiaini di zucchero di canna fino a ottenere un composto omogeneo e granuloso.

Strofinare tutta la miscela sul viso massaggiandolo per qualche minuto con movimenti circolari dei polpastrelli.

Con abbondante acqua tiepida risciacquare e asciugare il viso tamponandolo con un asciugamano intiepidito senza strofinare forte. Spalmare poi la crema idonea alla vostra pelle.

 

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *