Scrub viso fai da te pelle grassa

Scrub viso fai da te pelle grassa : La pelle grassa e oleosa è un fastidiosissimo problema.

L’esfoliazione, per coloro che hanno questo tipo di pelle, è un’esigenza che va eseguita 2/3 volte a settimana

per consentire all’epidermide di non avere quell’aspetto lucido, di non riempirsi di imperfezioni oppure di presentare pori dilatati.

Esistono scrub naturale per il viso, da fare a casa.  Lo scrub è molto importante per la pulizia della pelle grassa del viso. Consente di rimuovere le cellule morte, il sebo in eccesso e purificare la pelle.

Scrub viso fai da te pelle grassa

Chi ha la pelle grassa dovrebbe eseguire lo scrub come una buona abitudine dispensabile per la routine di bellezza. Inoltre, lo scrub elimina la patina di sebo prodotta dalla pelle per difendersi, la pelle sarà più tenue e dunque è meglio non esporla istantaneamente al make-up, allo smog e a tutti quegli agenti esterni.

Non è necessario spendere soldi in cosmetica, si può realizzare uno scrub viso fai da te  con ingredienti di casa. Ecco alcuni consigli.

Scrub viso fai da te per pelle grassa

Ingredienti

1 cucchiaio e mezzo di zucchero

1 cucchiaio e mezzo di yogurt intero

Preparazione

Mescolare gli ingredienti e pplicare sul viso rapidamente perché lo zucchero tenderà a sciogliersi perdendo così l’effetto scrub. Massaggiare per 2minuti e poi risciacquare accuratamente. Lo yogurt svolge un’azione levigante, idratante, un po esfoliante e lo rende ideale per le pelli grasse e impure e le rende purificate!

Scrub viso pelle grassa da eseguire la sera

Ingredienti

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di zucchero

1 cucchiaino di olio di oliva

Preparazione

Prendere una ciotola e versare dentro tutti gli ingredienti. Mescolare con cura e stendere sul viso con movimenti circolari. Infine, sciacquare con acqua fredda. Tamponare il viso con un asciugamano morbido.

Prendere un dischetto di cotone leggermente imbevuto di tonico specifico per pelle grassa e tamponare, senza strofinare. Infine, applicare la crema viso per la notte.

[amazon_link asins=’B01N6J51ZB’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’79a9c73e-92f2-11e7-b04c-ad5223ffcab6′]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *