Scrub viso fai da te per tutti i tipi di pelle

Scrub viso fai da te : Lo scrub per il viso fai da te è una delle soluzioni cosmetiche naturali per liberare la pelle dallo smog, dalle cellule morte, dalla polvere e dalle impurità che ogni giorno bersagliano il viso.

Scrub viso fai da te

Purificare la pelle vuol dire dare una sferzata di energia al processo di riproduzione cellulare ed è un gesto importante nel rituale della pulizia del viso, facile da fare anche a casa.

Infatti, dopo aver fatto dei suffumigi con il vapore e aver facilitato l’apertura dei pori, bisogna applicare detergente delicato e poi uno scrub per il viso fai da te.

Lo scrub va applicato massaggiando dolcemente con movimenti circolari, evitando gli occhi e il contorno labbra e poi va sciacquato con acqua tiepida.

I benefici dello scrub sono praticamente immediati e la pelle appare più pulita, morbida e luminosa. Preparare in casa lo scrub è senza dubbio una soluzione che ci consente di garantire al viso un prodotto senza ingredienti aggressivi o composti chimici che possono danneggiare la pelle.

Anche nella versione casalinga si possono preparare scrub per tutti i tipi di pelle, specifici per il problema che si vuole risolvere e in grado di assicurare risultati eccellenti.

Scrub viso fai da te pelle grassa

Efficace per la pelle grassa, lo scrub viso fai da te a base di argilla e miele, a cui aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda, bicarbonato e fiocchi d’avena, è ideale per togliere le zone untuose detergendole alla perfezione.

Lo scrub va preparato frullando 1 cucchiaio di ogni ingrediente fino ad ottenere un composto cremoso, poi applicarlo sul viso massaggiando per qualche minuto. Nota per le sue proprietà riequilibranti e seboassorbenti, l’argilla agisce cancellando l’untuosità mentre il miele nutre e ammorbidisce.

Scrub viso fai da te punti neri

Uno scrub fai da te particolarmente efficace per i punti neri è quello a base di aloe vera e zucchero di canna. Per prepararlo occorrono:

1 cucchiaio di polpa di aloe

3 cucchiaini di zucchero di canna

1 albume d’uovo

3 cucchiaini di miele

Limone qb

Mescolare bene tutti gli ingredienti dosando bene il limone e lasciare agire per circa 15 minuti. La pelle risulterà perfettamente pulita ed è ideale da fare una volta a settimana per eliminare i punti neri.

Scrub viso bicarbonato

Lo scrub viso al bicarbonato è un ottimo rimedio naturale per purificare la pelle ed eliminare i germi che sono spesso la causa della comparsa di punti nei e brufoli. Per prepararlo basta mescolare 3/4 di bicarbonato e1/4 di acqua e applicare il composto ottenuto sul viso. Massaggiare con movimenti circolari per favorire la penetrazione dello scrub nei pori, poi risciacquare con acqua tiepida. La pelle risulterà più liscia e pulita e perfettamente idratata.

Scrub viso acne

Fastidiosa e antiestetica, l’acne spesso è difficile da combattere, ma con lo scrub esfoliante al sale e farina d’avena è possibile ottenere risultati eccellenti fin dalle prime applicazioni. Per la sua preparazione occorre:

1 tuorlo d’uovo

2 cucchiai di farina d’avena

1 cucchiaio di sale marino

1 cucchiaino di olio d’oliva

Versare il tuorlo in una ciotola e aggiungere tutti gli ingredienti, mescolare o frullare. Massaggiare il viso per 3 minuti con il composto e tutte le zone interessate dall’acne, poi sciacquare con acqua tiepida. Questo scrub esfoliante ha proprietà idratanti e il sale marino riduce l’infiammazione.

Scrub viso pelle impura

Per la pelle impura uno scrub indicatissimo è quello all’olio di mandorla. Per prepararlo occorrono:

Due cucchiai di olio di mandorla

Due cucchiaini di zucchero di canna

Mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e granuloso, poi applicare sul viso massaggiando per qualche minuto con movimenti circolari. Sciacquare con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano tiepido.

Scrub viso miele e zucchero

Dolcissimo e velocissimo da preparare in casa, lo scrub allo zucchero e miele è adatto per tutte le pelli e si prepara davvero in pochissimi minuti.

Ingredienti:

Due cucchiai da cucina di zucchero di canna o zucchero bianco

Due cucchiaini di miele

Mescolare fino ad ottenere una crema densa e omogenea, poi stendere sul viso pulito e massaggiare in modo delicato. Sciacquare con acqua tiepida.

Scrub viso fai da te pelle mista

Scrub viso fai da te per tutti i tipi di pelle

Ingredienti:

1 cucchiaio e mezzo di zucchero

1 cucchiaio e mezzo di yogurt intero

Amalgamare gli ingredienti e applicare sul viso molto velocemente prima che lo zucchero si sciolga. Massaggiare per due minuti e poi sciacquare con cura. L’azione levigante, idratante e leggermente esfoliante dello yogurt svolge rende questo scrub perfetto per le pelli miste e le libera dalle impurità.

[amazon_link asins=’B00KFFG7BQ,B01K6UVGIS,B00CVPCE3S’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5e558fb-90b6-11e7-afd3-0fb377cb4813′]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *