Home / Viso / Sopracciglia Donna : Come Renderle Perfette

Sopracciglia Donna : Come Renderle Perfette

Sopracciglia Donna.

Se c’è una parte estetica del volto alla quale ogni donna dovrebbe prestare grande attenzione, questa è le sopracciglia.

Le sopracciglia per la donna hanno il potere di valorizzare il viso, rendere lo sguardo misterioso e accattivante e modificare l’espressione.

Insomma, è chiaro che da esse dipende buona parte del risultato estetico del volto. Ma regolarle e lavorarle a dovere è proprio così difficile?

Qui vogliamo svelare gli errori da evitare per ottenere delle sopracciglia perfette per le donne, in poco tempo. Parleremo anche di come scoprire la forma di sopracciglia migliore per il proprio viso.

Come ottenere sopracciglia donna perfette

Le sopracciglia hanno una funzione ben precisa. Esse rappresentano una protezione per l’occhio evitando che vadano a finire al suo interno polveri, detriti e sudore proveniente dalla fronte.

Lo scopo di lavorare alla perfezione le sopracciglia è quindi quello di ottenere una forma che si adatti perfettamente al proprio viso, senza privarsi della funzione protettiva di questa parte del corpo.

Quali sono le regole generali per ottenere delle fantastiche sopracciglia per le donne?

Gli estetisti ne seguono 4:

  1. Bisogna lavorare il sopracciglio perché inizi sopra l’angolo interno dell’occhio
  2. Le sopracciglia devono terminare della linea che virtualmente dalla narice passa accanto all’angolo esterno dell’occhio.
  3. Va ricordato che l’angolo sopraciliare si trova a circa 2/3 dall’inizio del sopracciglio
  4. Per ottenere un risultato perfetto e geometrico è importante che l’inizio e la fine del sopracciglio si trovino sulla stessa linea orizzontale.

sopracciglia donna

5 errori da evitare con le sopracciglia da donna

Andiamo ora a riassumere gli errori che bisogna evitare quando si lavorano le proprie sopracciglia. Si tratta di errori comuni dai quali mettono in guardia i maggiori esperti di bellezza.

  1. Lavorarle troppo: ogni donna lo sa, nel tentativo di ricercare una forma eccellente si tende a lavorare troppo le sopracciglia, strappandone più del dovuto. Le sopracciglia non vanno ritoccate spesso, al massimo una volta a settimana altrimenti si rischiano anche danni ai bulbi piliferi.
  2. Usare pinzette vecchie: questo è un errore più grave di quanto si possa pensare. Le pinzette devono essere usate solo se nuove ed efficienti perché solo così garantiscono il risultato. Il consiglio è di non lasciarle mai nella trousse con gli altri trucchi.
  3. Troppo spazio tra l’una e l’altra: altro errore frequente è quello di lasciare molto spazio tra le due sopracciglia, questa sarebbe una tattica per evitare il monociglio, ma non fa che causare effetti ottici sgradevoli, alterando la percezione delle dimensioni del naso e degli occhi in chi osserva.
  4. No al perfezionismo: questa pratica sembrerebbe giusta perché le forme geometriche donano armonia, ma in realtà in tal modo le sopracciglia non sembrano più naturali e l’effetto risulta artificioso.
  5. Seguire la moda: sembrerebbe logico farlo, ma seguire la moda in fatto di sopracciglia è un discorso sbagliato. Ogni donna ha un viso con determinate caratteristiche, scoperte le quali bisognerebbe attenersi a quei 2-3 modelli che si adattano perfettamente alla forma del proprio viso.

Trovare la forma ideale di sopracciglia per donna

Resta solo un quesito da risolvere ed è come trovare la forma ideale che meglio si adatti al proprio visto per valorizzarlo?

Gli esperti consigliano di raccogliere i capelli all’indietro quando non si è truccate e osservare la forma delle sopracciglia.

Poi si deve agire con un piccolo pettine e spostare le sopracciglia verso l’alto e verso l’esterno. Tutto questo permette di comprenderne la forma naturale, ed è proprio quella che si dovrà andare a valorizzare.

Lo scopo è, quindi, solo quello di ripulire e migliorare le zone dove accumuli di ciglia impediscono di dare importanza alle naturali inclinazioni dell’arcata sopraciliare.

Su Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Guarda anche

maschera viso al cocco

Maschera viso olio di cocco

Maschera viso olio di cocco : L’olio di cocco per il viso è una proprietà benefica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *