Home / Viso / Sopracciglia Uomo: Scopri Quelle Perfette per Te

Sopracciglia Uomo: Scopri Quelle Perfette per Te

L’aspetto delle sopracciglia è importante anche per l’uomo oltre che per la donna ( sopracciglia donna) . Si tratta di un elemento di stile che può armonizzare il viso e sottolineare il taglio dei propri occhi in maniera decisa e attraente.

Le sopracciglia per uomo possono avere forma ad ali di gabbiano, folte o sfoltite. A ognuno il proprio stile, l’importante è non abbandonarle a sé stesse e a una crescita del tutto scomposta.

Ma come farsi le sopracciglia da uomo? Ci sono molte mode e tecniche che si possono seguire, ma l’importante è non esagerare con il perfezionismo ed evitare di far irritare la pelle.

Per l’uomo che desidera essere di bell’aspetto e che vuole sedurre con lo sguardo le sopracciglia non vanno sottovalutate. Continua a leggere e scopri come curarle al meglio.

Sopracciglia ali di gabbiamo per uomo

Un look più curato nelle sopracciglia non va certo a minare la propria virilità. Al contrario, è un modo per rendersi più attraenti e piacevoli agli occhi delle donne.

Le sopracciglia per uomo ad ali di gabbiano sono una delle soluzioni più adottate, perché hanno stile e sanno valorizzare i tratti del volto.

Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono diventate molto alla moda. Bisogna però fare attenzione, perché non sempre è facile ottenere l’effetto desiderato con il “fai da te”.

Adattarsi alla forma del viso

Sebbene si tratti della forma più ricercata, le ali di gabbiano vanno sempre valutate prima di ricrearne l’effetto sulle proprie sopracciglia.

Su alcuni visi potrebbero avere un look troppo effeminato, risultato che, da uomini, non farà certo piacere. Il consiglio è quello di farsi valutare dall’estetista di fiducia per capire la forma che meglio si adatta al proprio viso.

sopracciglia uomo

Sopracciglia uomo Perfette

Un taglio per le sopracciglia perfette può essere eseguito solo dalla mano esperta di un’estetista. Questo è vero soprattutto se si desidera realizzare effetti particolari come la forma ad ala di gabbiano.

In tutti gli altri casi va bene anche il fai date, l’importante è fare un po’ di pratica e capire come usare l’attrezzo cardine per ottenere il risultato voluto: le pinzette.

Le sopracciglia folte

Il tipo di sopracciglia più naturale e anche più in voga sono quelle “folte”. Negli ultimi anni sempre più attori e cantanti hanno optato per questo stile con grande successo.

Attenzione però, sopracciglia folte non vuol dire sopracciglia poco curate, anzi! L’importante è seguire una linea ben precisa e sfoltire le sopracciglia solo nei punti in cui è necessario.

Come farsi le sopracciglia da soli?

Riportiamo qui una breve guida, utile per farsi le sopracciglia da soli e ottenere buoni risultati. Impugnare le pinzette e usarle bene davanti allo specchio, non è semplicissimo, ma è solo questione di pratica.

Ecco i nostri consigli:

  1. Non esagerare: le sopracciglia non vanno depilate troppo, pena la perdita d’intensità nello sguardo. Bisogna trovare la giusta via di mezzo.
  2. Ripulire: l’effetto desiderato è quello di fare una pulizia generale che faccia sembrare puliti e ordinati, si devono togliere ad esempio i peletti superflui al centro e ai lati più esterni.
  3. Usare la pinzetta: nel fai da te, sempre meglio affidarsi alla pinzetta. La ceretta è una tecnica troppo avanzata.
  4. Usa le forbicine: se si hanno sopracciglia troppo lunghe e scomposte ci si può aiutare anche con le forbicine.
  5. Look naturale: per piacere le sopracciglia devono avere un look naturale e non sembrare troppo elaborate.
  6. Revisione: a seconda del ritmo di ricrescita dei propri peli sopraciliari bisognerà fare una revisione a scadenze ben precise. Di solito entro 20 o 30 giorni le sopracciglia ricrescono.

Conclusioni sulle sopracciglia uomo

Le sopracciglia sono importanti tanto per l’uomo, quanto per le donne. Come abbiamo visto ci sono tanti possibili modi per curarle, ma l’importante è non esagerare e donare loro un look molto naturale.

Su Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Guarda anche

maschera viso al cocco

Maschera viso olio di cocco

Maschera viso olio di cocco : L’olio di cocco per il viso è una proprietà benefica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *