Togliere le occhiaie dal viso : guida passo passo

Togliere le occhiaie dal viso

Le occhiaie sono tra gli inestetismi più comuni e che la maggior parte delle donne cercano di contrastare con il make-up e con specifici trattamenti. Oggi in questa guida andiamo a vedere quali sono le principali tecniche che si possono utilizzare per riuscire ad eliminare le occhiaie che si presentano sul viso. Pronti? Vediamo dunque accorgimenti e trattamenti che permettono di eliminare le occhiaie.

Togliere le occhiaie dal viso : guida passo passo

  1. Usa la protezione solare

Uno dei consigli che vogliamo darti per togliere le occhiaie dal viso è utilizzare la protezione solare. Usando un filtro protettivo, che protegge la pelle dai raggi UV del sole è possibile anche attenuare le occhiaie. Infatti, usando in modo regolare un filtro solare è possibile evitare che al sole la pelle, e le occhiaie che è la zona più sensibile, diventi ancora più scura. Quindi prima di uscire, anche d’inverno, usa sempre la protezione solare!

  1. Mangia in modo corretto

Il secondo passo è mangiare meglio. Se si desidera eliminare le occhiaie una delle cose da fare è sicuramente migliorare il proprio regime alimentare. Infatti, alimentandosi in modo corretto né beneficia anche la pelle, le occhiaie, e il colorito generale dell’epidermide. Per eliminare le occhiaie con una dieta corretta è necessario prima di tutto mangiare più verdure, prediligere gli alimenti integrali, le proteine magre. In questo modo si rende la pelle più bella, compresa la zona del contorno occhi.

  1. Cerca di dormire meglio

Il terzo passo per togliere le occhiaie dal viso è dormire meglio. Quando si dorme troppo poco si causano occhiaie e borse sotto gli occhi. Quindi una delle soluzioni per combatterle è cercare di dormire meglio. La prima cosa che bisogna fare è avviare un ciclo del sonno un giorno dopo l’altro. Il ciclo del sonno prevede che ci si riesca ad addormentare e svegliare ogni giorno più o meno allo stesso orario. In questo modo ne gioveranno anche gli occhi e si andranno ad eliminare le occhiaie.

  1. Maschera nutriente e cetriolo sugli occhi

Una delle cose che spesso si mette in dubbio è se il cetriolo funzioni davvero sugli occhi. E bene, sarai felice di sapere che è proprio così! Le fette di cetriolo sugli occhi permettono di eliminare le occhiaie. Questa verdura grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti aiuta a ringiovanire la pelle e sgonfia le borse sotto gli occhi. Unendo al cetriolo anche l’azione di una maschera nutriente si riesce a ottenere una pelle più nutrita e libera da occhiaie.

  1. Infusi e tè per contrastare le occhiaie

Il quinto metodo molto valido per riuscire a contrastare le occhiaie è l’applicazione di dischi in cotone immersi ne tè oppure in una tisana rigenerante (ad esempio alla malva oppure al rosmarino). Le bustine di thè nero o di tisana alla malva sono in grado grazie al loro contenuto di caffeina e polifenoli, restringono i vasi sanguigni. Inoltre, con l’azione del tè e della tisana si ha la possibilità di eliminare l’effetto scuro che si crea sotto le occhiaie. Inoltre, soprattutto il tè ha un’azione di tipo lenitivo, tonificante, astringente, e poi combatte l’invecchiamento e i radicali liberi.

 

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *