Trattamenti anti cellulite ecco i migliori

La cellulite è una delle peggiori nemiche delle donne. La cellulite consiste in un’infiammazione del tessuto connettivo sotto la pelle, esce causa una crescita del tessuto adiposo causando alla pelle un aspetto ondulato e bucherellato, a buccia d’arancia.

La cellulite è molto antiestetica ma non è per nulla semplice da scacciare via. Una dieta anticellulite sana, una giusta idratazione e l’attività fisica sono sicuramente funzionali per cercare di prevenire la cellulite, ma oggi esistono anche moltissimi trattamenti anti cellulite che possono dare dei buoni risultati, efficaci e garantiti.

Ovviamente l’effetto di un trattamento dipende anche dall’entità della cellulite e dalla sua estensione, ma queste terapie sono sicuramente le migliori per chi voglia liberarsi della cellulite o almeno attenuare la sua fastidiosa presenza. Ecco quali sono.

Trattamenti anti cellulite ecco i migliori

Combattere la cellulite: i metodi migliori

  1. Metodo onda d’urto. Il medico estetico può aiutare a contrastare la fastidiosa e brutta cellulite grazie a degli strumenti moderni, come l’onda d’urto. Si tratta di un trattamento completo che agisce sulle cellule e sul loro metabolismo. L’onda d’urto combatte la cellulite e gli accumuli di grasso, e riesce anche a dare alla pelle un tono più giovane. Questa tecnica viene attualmente usata contro i calcoli nelle vie urinarie, ma riesce a sciogliere efficacemente anche i noduli di grasso che stanno alla base della cellulite: inoltre è un trattamento indolore, senza controindicazioni a parte un leggero arrossamento.
  2. Carbossiterapia. Si tratta di una tecnica efficace e poco dolorosa che permette di regolare il flusso dell’anidride carbonica, assieme ad una dieta idonea e per mezzo di speciali apparecchi. Per poter combattere la cellulite con questa tecnica bisogna sottoporsi ad almeno dieci sedute, una o due volte a settimana.
  3. Palper Rouler. Questa tecnica è stata messa a punto da una fisioterapista francese e serve per controbattere alla cellulite: si tratta di un massaggio manuale molto intenso e forte che usa delle manovre per decongestionare le zone più gonfie. Inoltre ammorbidisce i tessuti, migliora la circolazione sanguigna, elimina il grasso ed ha un effetto tonificante molto profondo ed intenso, utile contro la cellulite.
  4. Massaggio Dermobionico. Questo speciale massaggio manuale si unisce alla tecnologia delle onde radio e dell’ultrasuono ad alta frequenza per promettere di combattere in modo moderno ed efficace la cellulite. Lo scopo del massaggio è quello di drenare gli eccessi di liquidi e di svegliare il metabolismo cellulare. Inoltre permette di ridurre l’accumulo del grasso sui litui e sull’interno coscia e rassoda bene il tessuto, contrastando questo inestetismo diffuso.

Rimedi fai da te contro la cellulite

Oltre a questi metodi, in circolazione si possono trovare numerosi prodotti da usare in casa per un trattamento contro la cellulite fai da te, che può risultare utile – se non vi sono delle controindicazioni – soprattuto se unito ai trattamenti medici e ai massaggi che abbiamo appena indicato. Inoltre mantenere uno stile di vita sano e costantemente dedito all’attività fisica aiuta a contrastare la formazione della cellulite e permette di rassodare al meglio la pelle.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Un commento

  1. Il Massaggio Dermobionico e la la soluzione ideale per dire addio a ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *