Vapore per il viso

Vapore per il viso : è un rimedio efficace per lasciare la pelle perfettamente pulita in profondità.

Vapore per il viso

Per preparare il vapore per il viso basta riscaldare dell’acqua in una pentola e farle raggiungere il bollore, poi travasarla in una bacinella.

Se si preferisce, nell’acqua si può aggiungere una manciata di bicarbonato o qualche altro ingrediente per rendere più efficace l’azione del vapore. Mettere il viso proteso verso la bacinella e fare agire il vapore almeno per 10 minuti, poi si può procedere ai trattamenti successivi per eliminare i punti neri e i brufoli e per ottenere una perfetta pulizia del viso.

 Vapore per brufoli

Vapore per il viso
Vapore per il viso

Utile per chi soffre di acne, il vapore per brufoli è un rimedio efficace per pulire il viso e liberarlo da questi antiestetici puntini che spesso mettono a disagio.

Infatti, il vapore aiuta a dilatare i pori della pelle favorendo la circolazione del sangue e la rimozione delle cellule morte.

Per un’azione efficace del vapore per brufoli aggiungere nell’acqua calda 4-5 gocce di olio essenziale di bergamotto, che possiede proprietà antibatteriche e disinfettanti. Il bergamotto aiuta a detergere meglio la pelle grassa e unta e unito all’azione del vapore acqueo favorisce la scomparsa dei brufoli.

Vapore per punti neri

Per eseguire un buon trattamento al vapore per punti neri basta mettere dell’acqua bollente in una bacinella e abbassare il viso sotto il vapore acqueo coprendo il capo con un asciugamano.

Rimanere in questa posizione per circa 10 minuti, un tempo giusto per far aprire completamente i pori della pelle, poi si può procedere alla rimozione del sebo in eccesso aiutandosi con una garza sterile o con l’asciugamano stesso.

Premere quindi sulla zona da trattare e far fuoriuscire il sebo che è la causa dei punti neri. Terminata l’operazione, spruzzare dell’acqua fredda per chiudere i pori.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *