Blog Estetica e Benessere

Come farsi la barba: la guida perfetta

Come farsi la barba: la guida perfetta

Per un uomo farsi la barba ed apparire costantemente in ordine è molto importante; non solo per questioni di lavoro, ma anche per tenere alla propria immagine ed all’aspetto fisico.

Fare la barba, se i peli sono medio-corti, può sembrare un’operazione semplice, quasi quotidiana per molti uomini. Eppure talora capita che il risultato del taglio non sia molto soddisfacente… che cosa fare in questo caso? Evidentemente si sta commettendo qualche errore, magari banale, nel corso del taglio della barba. Ecco quindi qualche consiglio utile per tutti i giorni, per farsi una barba davvero perfetta.

I consigli per radersi al meglio

Cosa fare dopo la rasatura

Una volta finita l’operazione del taglio della barba, sciacquate il volto usando acqua tiepida o calda. Togliete bene i residui del gel o della crema che avete usato per la rasatura, in modo da poter controllare se sono rimaste delle parti del volto delle quali non siete soddisfatti. A questo punto, potete passarle nuovamente usando sempre un po’ di crema o gel per evitare di ferire la pelle.

Non dimenticate di mettere il dopobarba nelle zone dove avete proceduto alla rasatura. Usate sempre e solo prodotti di alta qualità per non rovinare o tagliare la pelle.

[amazon_link asins=’B07GJKFRGH,B071RTF9HN,B01N651A07′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f3246df0-5763-49b2-a331-ae7e9285a976′]
Exit mobile version