Gravidanza

Calcolare i giorni fertili: come fare ?

fertilita

Calcolare i giorni fertili: come fare Se si vuole restare incinta, esiste un modo abbastanza sicuro per riuscirci: bisogna calcolare i giorni fertili ed il tempo dell’ovulazione. Il periodo fertile della donna è quel lasso di tempo, pochi giorni al mese, nel quale restare incinta è molto più semplice. Ecco …

Leggi tutto »

Tappo mucoso gravidanza : cos’è?

La gravidanza comporta un cambiamento del corpo, tante trasformazioni e diversi accadimenti che possono sembrare strani e anche incomprensibili. Un evento che può destabilizzare una donna incinta ad esempio è il tappo mucoso. Il tappo mucoso è un’ingegnosa secrezione che avviene a causa delle ghiandole mucose che si trovano all’interno …

Leggi tutto »

Calcolo peso in gravidanza: come fare?

Il calcolo peso in gravidanza può essere molto importante per una donna incinta, infatti c’è la necessità di controllare sempre lo stato del proprio peso oltre a quello del piccolo. Quando si è incinte per forza di cose tra gli ormoni e il bambino che inizia a crescere è normale …

Leggi tutto »

si puo fare l amore in gravidanza ?

amore in gravidanza

In gravidanza, specialmente dopo i primi mesi, si possono subire dei cambiamenti corporei che portano sia la donna sia l’uomo ad aver paura di avere dei rapporti sessuali. In molte pensano si chiedono se si può fare l’amore in gravidanza, o se potrebbe comportare dei rischi per la salute del bambino e …

Leggi tutto »