Penetrazione: dimensioni o lunghezza ?

Sicuramente una delle ossessioni a livello sessuale che più tormenta il genere maschile sono le dimensioni del pene. Gli uomini danno molto peso alle loro misure, alle dimensioni e alla lunghezza del pene. Ma soprattutto gli uomini si chiedono se alle donne interessi maggiormente la larghezza o la lunghezza.

Una cosa è certa alle donne principalmente interessa l’uomo e non il suo pene, per una relazione sentimentale. Ma nelle relazioni sessuali, secondo l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica, le pretese in campo di lunghezza o dimensioni del pene cresce con l’età. Le donne dopo i quarant’anni infatti, sarebbero più pretenziose per quanto riguardano dimensione e lunghezza del pene degli uomini.

Questa ricerca a livello sessuale aumenta soprattutto se si è reduci da esperienze precedenti di tipo deludente. Ma vediamo durante la penetrazione se le donne sono più interessate a un pene largo o lungo.

Penetrazione: dimensioni o lunghezza ?

Quanto contano le dimensioni del pene?

Quando si raggiunge la maturità sessuale, di solito, il pene raggiunge una lunghezza media intorno ai 10 centimetri mentre la circonferenza media è di 3 centimetri circa. Bisogna sottolineare che le misure sono comunque indicative e possono cambiare da uomo a uomo.

Ma quanto contano le misure del pene? Cosa succede quando un uomo è troppo dotato? La vagina a riposo indicativamente ha una lunghezza pari a 8 centimetri mentre la larghezza a riposo è di due. Quando la vagina viene stimolata durante l’eccitazione ha una dilatazione che raggiunge i 10 centimetri, mentre la parte interna raggiunge i 6 centimetri.

Date le dimensioni della vagina quando un pene è troppo lungo e va oltre i 20 centimetri, queste non sono tollerate sempre dalle partner, che potrebbero soffrire se si batte troppo spesso sulla parete vaginale. Per questo motivo l’uomo con un pene troppo lungo non dovrebbe affondare in modo eccessivo all’interno della vagina.

La penetrazione da parte di un pene eretto troppo piccolo, invece, può limitare il sesso. Infatti, quando il pene è di piccole dimensioni le zone erogene della donna non riescono ad essere stimolate in modo corretto. Quindi le sensazioni sono poco intense e non riescono a raggiungere l’orgasmo.

La lunghezza migliore per un pene dunque è superiore ai 10 centimetri e inferiore ai 20. Per quanto riguarda la larghezza, invece le donne hanno sensazioni più intense con un pene più grosso. In quanto il contatto con le pareti vaginali è migliore.

Quindi meglio un pene lungo o un pene largo?

Secondo le ricerche effettuate dalla ricercatrice dell’Università della California Shannon Leung, per le storie di sesso di breve durata alle donne non interessa la lunghezza, ma sono più attratte dalla circonferenza. Invece, le donne che scelgono un partner per la vita, tendono a scegliere uomini che abbiamo delle dimensioni nella media quindi con una lunghezza e larghezza di dimensioni piacevoli. Dunque, a livello sessuale secondo le ricerche, le donne non sono soddisfatte dai super-dotati in quanto la lunghezza eccessiva può dar loro dei problemi. Ma sono più piacevolmente attratte da uomini che hanno un pene di dimensioni nella media sia in lunghezza sia in larghezza.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *