Profumi da donna? Scegliamo un profumo on line

Il profumo è uno degli alleati delle donne, le identifica, le distingue l’una dall’altra. Il profumo che indossiamo ci evoca anche ricordi specifici e ben precisi, che ci tornano alla memoria ogni istante in cui odoriamo la fragranza. A volte invece vogliamo cambiare, non vogliamo più acquistare il solito vecchio profumo, pretendiamo di provare qualcosa di nuovo e di diverso. Di questi tempi però, piuttosto che recarsi in profumeria è più facile compiere un acquisto online. Oggi molti prodotti si comprano su internet e tra questi anche i profumi. Certo non è facile però orientarsi quando la fragranza non si può sentire, come invece avviene in negozio. Ma che sia per noi o per un regalo, l’acquisto si può fare senza sbagliare. Scegliamo un profumo da donna online compiendo le giuste valutazioni in merito (vi consigliamo di dare un’occhiata alla profumeria online Luxury Perfumes)

Profumi da donna? Scegliamo un profumo on line

Indice dei contenuti

Cosa comprare per noi

Se il profumo da comprare online è per noi, certamente sapremo che cosa ci piace sulla base delle precedenti fragranze che abbiamo indossato. Dobbiamo quindi cercare di capire quali sono le note olfattive che gradiamo. Potremmo ad esempio essere attratte dalle fragranze legnose, da quelle fruttate, da quelle agrumate.

Capire quali sono è molto facile perché lo dice l’aggettivo stesso. I profumi fruttati sono quelli che richiamano le tipiche note odorose della frutta come la pera o la fragola; gli agrumati richiamano invece limone o arancio; i fioriti ricordano la rosa o la viola, i legnosi hanno quel tipico sentore di legno. Se invece amate ciò che vi ricorda l’estate, potete orientarvi sulla scelta di un profumo che ricorda il mare per cui fate caso se sulla descrizione del prodotto dello store di profumi online che avete scelto compaiono le fragranze ozonate.

Cosa comprare per fare un regalo

Se invece il profumo che vogliamo acquistare su internet è un regalo, dobbiamo fare molta attenzione ad azzeccare i gusti della persona a cui è destinato. Se sappiamo cosa le piace certamente sarà facile orientarsi tra le varie proposte ma se non abbiamo idea di cosa possa interessare alla destinataria del regalo la cosa può avere non poche difficoltà. Un aiuto in questo caso può arrivare dalle recensioni degli utenti che hanno comprato il profumo online. Spesso a volte la recensione spiega la fragranza e certamente dà indicazioni sul suo gradimento o meno.

Eau de parfum, eau de toilette e acqua profumata

Scegliere una fragranza online non è facile; per questo è importante leggere bene non solo le descrizioni, ma anche le opinioni. Dobbiamo valutarne il tipo, se fruttato, fiorito, legnoso, coincidente con i nostri gusti o con quelli della donna a cui regalare il profumo e dobbiamo anche tenere conto della scelta tra eau de parfum e eau de toilette. Le diciture, per un profumo indicano rispettivamente una miscela molto intensa e una più leggera, che dura meno sulla pelle. Ci sono poi le acque profumate, che sono leggerissime e volatili in breve tempo ma che però donano freschezza e sono più ideali da indossare nella stagione estiva. L’acqua profumata inoltre è particolarmente ideale per chi fa sport.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *