Smagliature? Scopriamo Trattamento drenante/onde d’urto

Hai le smagliature? La tua pelle risulta poco elastica e le oscillazioni di peso ti causano questi inestetismi cutanei? Le smagliature sono un problema che può comparire in diverse parti del corpo, soprattutto in quelle nelle quali si tende ad accumulare i depositi lipidici, come gambe, fianchi, pancia, braccia e seno. Questo non significa che siano una prerogativa tutta al femminile, dal momento che si possono presentare anche negli uomini. Ciò è dovuto al fatto che le smagliature sono una naturale conseguenza dei bassi livelli di collagene e della perdita di peso in tempi brevi, soprattutto quando non sono sufficienti a far sì che la pelle possa ripristinarsi in maniera ottimale, dopo un periodo di estensione.

Le tecnologie sviluppate negli ultimi anni, sia nel campo della medicina estetica che per quanto riguarda i trattamenti rimodellanti, sono sempre più numerose ed efficaci. Tra queste, esiste una tecnica drenante che utilizza la forza delle onde d’urto, (oltre che le solite creme anti smagliature)che possono rivelarsi efficaci per intervenire non solo sugli inestetismi legati alla cellulite o all’età che avanza, ma anche in merito alle smagliature. Scopriamo insieme di cosa si tratta e in che modo svolge la sua azione.

Che cosa sono le onde d’urto e come agiscono sull’epidermide

Innanzitutto, è bene precisare che cosa sono esattamente le onde d’urto. Nello specifico, si tratta di onde di tipo acustico, che vengono irradiate negli strati dell’epidermide attraverso uno strumento apposito. La finalità è quella di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica della zona in cui si decide di intervenire. Questo trattamento è capace di attivare i processi chimico-biologici naturali del metabolismo, al fine di favorire sia il drenaggio dei liquidi che il rassodamento dei tessuti. Di conseguenza, la pelle può arrivare a risultare più tonica, con un effetto di rimodellamento che può essere visibile in tutta la silhouette.

Inoltre, va tenuto in considerazione che la stimolazione meccanica, che si genera grazie allo strumento che emette le onde d’urto, può sollecitare anche la naturale produzione di collagene, di elastina e dei fibroplasti per combattere la rigidità deil tessuti dell’epidermide. Si tratta di una caratteristica che non solo risulta fondamentale, per poter ottenere una maggiore elasticità cutanea,ma che proprio per questo motivo è in grado di donare anche una attenuazione efficace delle smagliature.

Come funziona il trattamento drenante con onde d’urto?

Il trattamento drenante con le onde d’urto può essere efficace nel momento in cui riesce a ripristinare le normali attività chimico-biologiche del corpo umano, in particolare per quanto riguarda i tessuti connettivi. Così facendo, arriva a contrastare gli inestetismi legati non solo agli accumuli di adipe e alla ritenzione idrica, ma anche quelli causati dalla perdita di elasticità, con una generale stimolazione che interviene anche sul rinnovamento cellulare. Per permettere che la procedura avvenga in modo corretto, le onde d’urto vengono irradiate sull’area da trattare attraverso uno strumento apposito e con l’aiuto di un gel conduttore, che si applica nella zona interessata prima dell’inizio dell’intervento. Va detto che questo genera una lieve vibrazione sui tessuti, senza procurare alcun tipo di dolore.

 

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *