dieta per eliminare la cellulite

Qual è la dieta per eliminare la cellulite migliore da seguire? La dieta prevede sicuramente la scelta di alimenti che siano in grado di svuotare le cellule adipose che si sono formate come dei cuscinetti sul corpo.

La cellulite è un problema che affligge un po’ tutte le donne sia magre sia in sovrappeso. Spesso il problema è dovuto a una cattiva alimentazione, allo scarso esercizio fisico e ad una scarsa idratazione.

Quando la pelle è disidratata si tendono a formare i cuscinetti di cellulite, questi solitamente si posizionano in alcuni punti critici quali: pancia, fianchi, cosce, e glutei.

Ma scopriamo insieme come seguire una dieta per eliminare la cellulite! 

Dieta per eliminare la cellulite cosa fare e cosa non fare

dieta per eliminare la cellulite

Per eliminare la cellulite è necessario seguire una dieta povera di grassi, e ricca invece di alimenti che contengono sali minerali e vitamine in grado di migliorare l’idratazione dell’organismo.

Se desideri fare una dieta ipocalorica devi scegliere di assumere principalmente alimenti con poche calorie come: verdura, frutta, cereali integrali, semi, frutta secca, pesce e carni poco grasse.

Preferendo specialmente verdure e frutta si può aumentare l’idratazione e perdere peso. Ma per eliminare la cellulite questo non basta! Bisogna provvedere anche a bere molta acqua, tisane idratanti e té verde, queste bevande sono in grado di favorire l’idratazione cellulare e portare allo scioglimento dei cuscinetti di cellulite.

Mentre bisogna favorire una dieta ipocalorica è necessario eliminare alcuni alimenti molto dannosi come: il caffè, carni grasse, pesci eccessivamente grassi, crostacei, dolci, pane bianco, e prodotti industriali ricchi di zucchero.

Ma la dieta da sola non basta! 

Come eliminare la cellulite con lo sport!

Non si può combattere la cellulite solo con la dieta, questa posizionandosi in zone critiche potrebbe permanere nonostante una corretta idratazione e alimentazione.

Per eliminare la cellulite è necessario anche fare sport, i migliori in questo senso sono sicuramente: corsa, camminata, aerobica, step, yoga e pilates. 

In genere comunque, ogni sport è in grado di riuscire ad aiutarvi a eliminare la cellulite, specie se si abbina a una dieta sana ed equilibrata. 

Su silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *