Eliminare i punti neri

Eliminare i punti neri : Antiestetici e fastidiosi, i punti neri sono dei puntini che compaiono in certe zone della pelle, sono scuri e sono presenti soprattutto quando vi è un’eccessiva produzione di sebo.

Eliminare i punti neri

Eliminarli richiede tempo e pazienza e anche una pulizia costante sulla pelle che deve essere effettuata sia al mattino che alla sera.

Il miglior modo per eliminare i punti neri è fare dei suffumigi con il vapore fino a fare dilatare bene i pori.

Asciugare per bene e poi premere con delicatezza fino a fare fuoriuscire tutte le impurità, oppure aiutarsi con dei cerotti appositi o con dell’albume d’uovo da tirare quando è seccato.

Un’altra alternativa è quella di utilizzare una pinzetta per rimuoverli senza lasciare segni. Per definire bene l’effetto pulente ed eliminare i punti neri applicare uno scrub sul viso che andrà a purificare a fondo l’epidermide.

Eliminare punti neri bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è una sostanza in grado di riequilibrare il Ph della pelle in maniera precisa, è un buon antisettico ed è ideale per eliminare i punti neri.

Mescolato con l’acqua il bicarbonato di sodio è utile per comporre una pasta grumosa si forma in grado di pulire e esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte e lo sporco depositato.

Per preparare velocemente la pasta basta mettere due cucchiai di bicarbonato in una ciotola e poi aggiungerne uno di acqua, mescolare e se il composto è duro mettere dell’altra acqua fino a renderlo cremoso.

Dopo aver pulito la pelle con un latte detergente stendere la crema di bicarbonato sulla zona da trattare, evitando gli occhi e il contorno labbra.

Quando la crema si secca e comincia a staccarsi dal viso è il momento di risciacquare con acqua tiepida. Il viso risulterà pulito e deterso e la circolazione del viso sarà riattivata. Asciugare con un telo di cotone sfregando delicatamente sulle zone interessate.

 Eliminare i punti neri naturalmente

Eliminare i punti naturalmente è il miglior modo per evitare di contrarre infezioni e di irritare la pelle.

Tra le sostanze più indicate per preparare rimedi naturali da applicare sul viso per togliere i punti neri vi sono il miele, dalle potenti proprietà antibatteriche, e la cannella, utile per stimolare la circolazione e rendere più radiosa la pelle.

Anche il succo di limone applicato con un batuffolo di cotone sulle aree interessate aiuta a pulire a fondo il viso e a liberare dai punti neri.

Eliminare punti neri fai da te

Eliminare i punti neri
Eliminare i punti neri

Eliminare i punti neri con alcuni rimedi fai da te è semplice e bastano alcune ricette naturali per ottenere un viso purificato e libero dal sebo e dai germi accumulati.

Un maschera viso per punti neri efficace è quella al miele e al gel di aloe, da preparare mescolando:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di gel d’aloe
  • 1 album e della farina d’avena.

Amalgamare tutti gli ingredienti e stendere sul viso e rimuovere poi con acqua calda. Un’altra maschera per eliminare i punti neri è quella all’ortica, da preparare facendo bollire una tazza di ortiche, da filtrare e frullare fredde e da impastare con l’argilla diluendo con la tisana di ortiche.

Tenere in posa 15 minuti e sciacquare poi con la tisana fredda di ortiche.

I punti neri vanno schiacciati?

Anche se per molti è quasi un’abitudine, schiacciare i punti neri non è affatto producente.

Infatti, questa tendenza a strizzare i punti neri può comportare infezioni anche pericolose e i dermatologi mettono in guardia da questa pratica sostenendo che oltre a non essere igienica è anche rischiosa perché può lasciare cicatrici visibili.

In particolare, se si schiacciano i punti neri compresi nell’area tra occhi, ponte del naso, angoli della bocca e labbro superiore e si contrae un’infezione le conseguenze possono essere anche fatali per la salute della persona.

Pinzette per punti neri

adesso vi indichiamo le migliori pinzette per punti neri, acquistabili su amazon

[amazon_link asins=’B01EO8WSZI,B01M18E4SK,B01N2JH2LD’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b7c2363-747c-11e7-b863-ffd6d042f62d’].

La caratteristica principale è che non hanno la forma di pinzette ma sono strumenti con alla testa un foro, con la pressione sulla parte interessata il punto nero esce fuori

 

Su Consulente SEO Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *