Maschera curcuma viso

Maschera curcuma viso : La pelle del viso è rilevante, in quanto avere un volto giovane e riposato, libero da infezioni e privo di macchie è una vera e propria conquista! In questo articolo, vi suggeriamo delle maschere fai da te a dir poco miracolose, a base di una spezia potentissima dalle numerose proprietà, si tratta della curcuma!

Maschera curcuma viso

La radice di curcuma, da cui si estrae la polvere, contiene efficienti principi attivi. E’ un antiossidante ricco in vitamina C e per questo ha una notevole azione anti-invecchiamento.

Grazie a questa caratteristica viene definita come “la spezia della bellezza” adeguata per fare particolari trattamenti ed impacchi esfolianti su tutto il corpo rendendo la pelle più liscia, elastica e luminosa.

E’ possibile avere la curcuma per realizzare maschere naturali in maniera da idratare a fondo il viso. Per lo più è appropriata per ridurre i peli superflui sul viso e perfezionare l’incarnato.

La curcuma ha un effetto curativo sulla nostra pelle, infatti è capace di: idratare a fondo la pelle, prevenire la formazione di acne, macchie e arrossamenti, lenire le infiammazioni, contrastare l’ insorgenza di occhiaie, donare alla pelle un aspetto più sano.

Maschera curcuma viso

Difatti, la curcuma possiede proprietà cosmetiche, senza silicone, PEG, petrolati vari né conservanti, senza la violenza delle tossine botuliniche, quindi è la via naturale per una pelle sempre giovane e splendente.

L’applicazione di maschere alla curcuma, ripetuta almeno una volta alla settimana, aiuta ad attenuare le rughe d’espressione e le zampe di gallina attorno agli occhi.

Qui di seguito le maschere per il viso fai da te a base di curcuma:

– Maschera effetto rughe distese con curcuma e olio di jojoba

In una ciotola versare un cucchiaio di polvere di curcuma e uno di olio di jojoba, particolarmente indicato perché non comedogenico. Mescolare e distendere sul viso. Tenere in posa per circa 20 minuti prima di togliere e risciacquare in modo abbondante.

-Maschera anti-acne e anti-impurità con curcuma, miele e cannella

Miscelare in un recipiente un cucchiaio di curcuma, con un cucchiaio di miele e uno di cannella. Si tratta di elementi che hanno proprietà antibatteriche e anti-impurità, capaci di regolare anche la produzione di sebo sulla pelle. Mettere sul viso e tenere in posa per circa 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.

-Maschera pro-luminosità con curcuma, yogurt e limone

Mettere insieme in una ciotola un cucchiaio di yogurt bianco intero con un cucchiaio di curcuma. Unire al composto qualche goccia di limone e spalmare sul viso.

Tenere in posa per almeno 20 minuti e risciacquare. Utilizzare questa maschera se possibile di sera, perché il limone rende la pelle fotosensibile, dunque più delicata se esposta ai raggi solari. Questa maschera ha un azione benefica sui punti neri.

[amazon_link asins=’B00ERETM40,B01BHMEUJQ,B00FWRI9YU’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02995295-92e8-11e7-9056-f188c7f156e3′]

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *