Home / Viso / Maschera viso / Maschera viso yogurt

Maschera viso yogurt

Maschera viso yogurt : Lo yogurt occupa una posizione di prestigio, è da sempre un ingrediente utilizzato nelle ricette di bellezza casalinghe, infatti si tratta di un prezioso alleato per l’appariscenza…

Maschera viso yogurt

Oramai, sono note da tempo le sue proprietà lenitive, emollienti ed idratanti. Tuttavia lo yogurt, sulla pelle svolge anche una notevole funzione anti-batterica e purificante.

Ecco delle valide indicazioni per sfruttare al meglio questo alimento di uso comune per preparare una maschera per il viso allo yogurt per tutti i tipi di pelle

Semplici da preparare ma soprattutto economiche, le maschere “fai da te” sono un vero toccasana per la salute della pelle, e in particolare le maschere allo yogurt sono dei veri e propri alleati che ci permettono di prendervi cura del viso, di renderlo luminoso e di purificato.

Maschera allo yogurt adatta a tutti i tipi di pelle : sul viso pulito applicare uno strato di yogurt, sciacquare con acqua tiepida dopo circa 20 minuti.

Maschera allo yogurt per pelli grasse o pelli affette da acne: in una ciotola mescolare dello yogurt, mezzo cetriolo frullato, qualche goccia di limone oppure di tea tree. Applicare sul viso pulito ed fare agire il composto per almeno 20 minuti.

maschera viso yogurt

Maschera allo yogurt super nutriente per pelli secche e sciupate: mescolare in un recipiente mezza banana schiacciata o della polpa di avocado, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva ed un cucchiaino di miele, anche in questo caso lasciare agire per 20 minuti e risciacquare abbondantemente.

Maschera allo yogurt e fragole per pelli spente: unire la polpa di un paio di fragole ad un paio di cucchiai di yogurt, applicare sul viso per circa un quarto d’ora e successivamente prima del risciacquo massaggiare bene.

Maschera esfoliante allo yogurt,amido di riso e foglie di the verde per tutti i tipi di pelle: mescolare in una ciotola un po’ di yogurt, amido di riso (o qualunque tipo di amido va bene)  ed un cucchiaino di tè verde. Anche qui prima del risciacquo massaggiare per bene.

Su Mauro Madonna

Mauro Madonna è consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Guarda anche

maschera viso curcuma

Maschera curcuma viso

Maschera curcuma viso : La pelle del viso è rilevante, in quanto avere un volto giovane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *