Rimedi naturali per il viso

Rimedi naturali per il visoProteggere il viso con i rimedi naturali è un’ottima soluzione per avere sempre la pelle pulita in profondità e assicurarne splendore e luminosità.

Rimedi naturali per il viso

Gli agenti atmosferici e il passare dell’età causano stress e perdita di elasticità alla pelle, che appare stanca e senza tono.

Spesso i cosmetici presenti in commercio contengono sostanze irritanti e controproducenti per chi ha la pelle più sensibile, per questo ricorrere ai rimedi naturali è fondamentale per avere una pelle del viso sana e curata senza rischi.

Utilizzare le proprietà tonificanti delle maschere naturali come quella al pompelmo, al miele, all’avocado, all’argilla e altre sostanze ricche dii vitamine e antiossidanti restituisce al viso quella freschezza speciale che solo i rimedi naturali sanno dare.

Rimedi per pori dilatati del viso

Un valido aiuto per i pori dilatati arriva anche dai rimedi naturali, facili da eseguire e che non arrecano danni alla pelle del viso.

Ottima è la maschera astringente all’albume d’uovo, oppure la maschera all’argilla verde, quest’ultima da ottenere miscelando l’argilla verde con alcune gocce di olio essenziale di limone. Entrambe vanno applicate al viso per circa 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Rimedi naturali per il viso
Rimedi naturali per il viso

Il risultato sarà una pelle purificata in profondità. Un altro rimedio efficace per i pori dilatati è il ghiaccio, ottimo astringente naturale, ma anche un tonico preparato con il limone da picchiettare con un dischetto di cotone consente ai pori di restringersi.

Efficace anche l’aceto di mele, da preparare con acqua in parti uguali, e anche il cetriolo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle favorendo la chiusura dei pori.

Rimedi fai da te punti neri

I punti neri sono uno degli inestetismi più comuni e più fastidiosi da combattere per mantenere il viso ben pulito e libero dagli inestetismi.

Tra i rimedi fai da te per i punti neri uno dei più efficaci è lo scrub, che porta via sebo e impurità. Ottimo è lo scrub a base di miele, zucchero e limone, da preparare mescolando 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero di canna.

Massaggiare il composto ottenuto delicatamente e poi sciacquare con acqua tiepida.

Un altro dei rimedi naturali efficace contro i punti neri è la maschera alla cannella, da preparare mescolando

  • 100 gr di prugne secche morbide,
  • 3 cucchiai di farina di grano saraceno,
  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale,
  • 2 cucchiaini di cannella,
  • 1 cucchiaio di miele,
  • 1 cucchiaio di succo di limone.

Questa maschera garantisce una pulizia profonda grazie all’azione esfoliante della farina di grano saraceno e all’azione antiossidante delle prugne, ma tutti gli altri ingredienti concorrono ad ammorbidire e pulire la pelle a fondo.

Dopo aver ottenuto un composto cremoso applicare sul viso per 10 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. Anche il bicarbonato è un ottimo rimedio naturale per i punti neri e lo si può utilizzare preparando una pasta con acqua e 1 cucchiaio di bicarbonato.

Applicare sulle aree del viso interessate e massaggiare dolcemente, infine sciacquare sempre con acqua tiepida.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *