sport anticellulite : quale scegliere

Sport anticellulite: quale scegliere? Questa è una domanda che si pongono sia donne sia uomini. Infatti, la cellulite è un problema che colpisce tutti!

I cuscinetti di grasso che si presentano sulla pancia, sulle cosce, sui fianchi, o sui glutei sono davvero difficili da vedere e possono minare la fiducia sul proprio aspetto fisico.

Ma allora come eliminare la cellulite? Certo la dieta, bere molta acqua, fare dei massaggi mirati può aiutare a far sciogliere i sedimenti di cellule lipidiche sul corpo, ma non basta!

Lo sport è necessario per tonificare i muscoli ed eliminare la cellulite in eccesso. Ma vediamo insieme quali sono i migliori!

Corsa e camminata veloce

Camminare velocemente o correre tutti i giorni è sicuramente uno dei modi migliori per contrastare gli effetti della cellulite.

La corsa va iniziata mediante un percorso crescente. Quindi inizia a correre per 20 minuti, poi passa a 40, sino ad arrivare a un’ora. Una corsa giornaliera non aiuta solo a eliminare la cellulite, ma si riesce anche a rilassare la mente ed eliminare lo stress, ti senti più energico e bruci un maggior numero di calorie.

Non tutti però riescono ad appassionarsi alla corsa, ma anche camminare e fare tra i 10 mila e i 20 mila passi al giorno è uno sport anticellulite ideale, specie se questo inestetismo si presenta su gambe, glutei e pancia. Una camminata giornaliera all’aria aperta offre gli stessi effetti positivi per la mente, e il corpo della corsa, e riattiva la circolazione sanguigna, ideale per dare ossigeno alle cellule ed eliminare la cellulite.

Aerobica

L’aerobica è uno sport ad alto impatto cardiaco, permette di sudare molto e si riescono a ottenere dei risultati ottimali anche in pochi mesi. Gli esercizi aerobici sono ideali per eliminare la cellulite, per ottenere una pancia più piatta e soda, e rendere le gambe più sottili. Si consiglia di fare almeno 6 ore di aerobica alla settimana per ottenere dei risultati realmente soddisfacenti.

Nuoto

Uno degli sport migliori per eliminare la cellulite è il nuoto! Nuotare prevede che si impieghino tutti i muscoli del corpo dalle braccia, sino alle gambe e il busto. Fare cinque o sei ore di nuoto alla settimana aiuta a modellare il corpo, eliminare la cellulite, rinforzare i muscoli, e inoltre è uno sport rilassante e ideale se si vuole eliminare lo stress.

Ballo

La danza, i balli caraibici ecc…ma grazie ai movimenti sinuosi e mirati è possibile eliminare la cellulite in modo divertente e liberatorio. Puoi scegliere di fare balli di gruppo, oppure di dedicarti ai balli di coppia, ma esistono anche dei corsi di ballo moderno per adulti, e altri che miscelano la danza all’aerobica. Questi esercizi sono ideali per eliminare la cellulite! 

Fitness Yoga

Oggi esistono tantissime forme di Yoga, tra quelle che si possono considerare come uno sport anticellulite è il Fitness Yoga. Questo sport prevede un mix tra le Asana classiche dello Yoga, l’esercizio muscolare mirato e l’aerobica, ideale per le donne e uomini che non solo vogliono eliminare la cellulite, ma che desiderano anche avere un fisico più tonico e armonioso. 

Su silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *