Scrub viso fai da te pelle mista

Lo scrub per la pelle del viso è fondamentale, in quanto ci consente di rimuovere le cellule morte, riacquistando splendore e morbidezza al volto.

Lo scrub andrebbe fatto una volta a settimana oppure ogni 15 giorni

adoperando prodotti che siano idonei al tipo di pelle. Se i prodotti in commercio non soddisfano,è possibile realizzare lo scrub in casa. Esistono tante ricette fai da te che si possono preparare con pochi ingredienti e tutti naturali.

Scrub viso fai da te pelle mista

Benefici scrub pelli miste

Le ricette per lo scrub viso fai da te hanno molti privilegi: sono semplici da realizzare, contengono soltanto ingredienti naturali (reperibili in ogni dispensa), consentono di avere una pelle liscia e sana, senza tutte quelle controindicazioni che spesso i prodotti commerciali contengono. Esistono anche scrub specifici per pelli grasse e scrub per pelli secche

Per quanto riguarda le pelli miste il consiglio è di fare scrub semplici: ad esempio a base di solo miele e zucchero; Oppure yogurt e fondi di caffè; Farina di riso o dei fiocchi di avena sminuzzati finemente, per un’azione esfoliante ma delicata. Infine, anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Per una pelle mista, sono diverse le ricette degli scrub per il viso fai da te da preparare

Esempio

1)il composto che contiene 2 cucchiai di sale fino e 1 cucchiaio abbondante di miele. Amalgamare bene il composto e massaggiare con lo stesso ogni parte del viso, evitando sempre il contorno occhi.

2)Un rimedio naturale semplice da preparare lo scrub alla Farina di Mais e miele, adatto alle pelli miste. Un vero trattamento di bellezza, economico, semplice che fa sparire tutte le  impurità!

3)Altra ricetta è lo scrub per il viso pelli miste, da preparare con 1 cucchiaio e mezzo di zucchero e 1 cucchiaio e mezzo di yogurt intero, che si ha solamente amalgamando tutti gli ingredienti con cura per ottenere una crema. Dopo l’applicazione con estrema velocità, risciacquare il tutto con acqua tiepida, è l’ideale anche per le pelli grasse oltre che miste.

Oppure lo scrub pelli miste preparato con 3 cucchiai di bicarbonato e 4 cucchiai di latte detergente. Ottimo per poter purificare e depurare la nostra pelle.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *